Insieme alla Pina per la “Casa di Elisa” ad Atene in Grecia

La Pina per la Casa di Elisa

Altri metodi di donazione per  sostenere la “Casa di Elisa” ad Atene in Grecia:

  • Donazione su Bollettino di C/C postale n.304386
    Intestato a Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus, Via Hermann Gmeiner, 25 38100 Trento.INDICANDO COME CAUSALE “REGGRE
  • Donazione con Bonifico sul c/c bancario 100000018291 intestato a:
    Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus
    presso Banca Prossima – Gruppo Intesa Sanpaolo – Sede di Milano,
    Piazza Paolo Ferrari 10 – 20121 Milano
    IBAN: IT42N0335901600100000018291 Swift/BIC: BCITITMX.INDICANDO COME CAUSALE “REGGRE

Descrizione del Progetto

La “Casa di Elisa”, ad Atene, è una casa molto speciale. Vivono al suo interno 10 bambini dai 2 ai 5 anni di età, allontanati dai loro genitori a causa di maltrattamenti e abusi molto gravi. Sono bambini che, nei loro primi anni di vita, hanno subito atrocità che richiedono tempo e cure per poter essere affrontate ed elaborate. Nella “Casa di Elisa” trovano la protezione, l’affetto e la serenità necessari per compiere questo percorso.

Grazie alle cure di una Mamma SOS, educatrice dedicata e mamma per vocazione, riscoprono il calore di una famiglia e, con l’aiuto di specialisti, vengono accompagnati nel superamento dei traumi fisici e psicologici subiti.

Il progetto “Casa di Elisa” nasce con un duplice obiettivo: accogliere i bambini che hanno subito gravi abusi e sostenerli attraverso una terapia psicologica e specifici programmi educativi che permettano loro di vivere un futuro sereno.

La “Casa di Elisa” è progetto unico nel suo genere e ha ricevuto un riconoscimento meritorio da parte dell’Unione Europea.

Fai una donazione direttamente online: Clicca qui

0