7 Pulmini per 7 Villaggi SOS

7 Pulmini per i Villaggi SOS in Italia

In Italia, SOS Villaggi dei Bambini si prende cura da 50 anni di 628 bambini e ragazzi all’interno di 7 Villaggi SOS situati a:

  • Trento – Trentino Alto Adige
  • Morosolo (VA) – Lombardia
  • Saronno (VA) – Lombardia
  • Mantova – Lombardia
  • Vicenza – Veneto
  • Roma – Lazio
  • Ostuni (BR) – Puglia

Grazie a servizi come asili nido, centri diurni, appartamenti per adolescenti e maggiorenni in autonomia, case dedicate alle mamma in difficoltà con i loro bambini, servizi di counselling e centri estivi.

Una delle necessità dei Villaggi SOS è avere dei mezzi di trasporto idonei per garantire il servizio di accompagnamento ai bambini e ragazzi e agli operatori professionali.

Al momento, infatti, il trasporto viene effettuato con un unico automezzo in più riprese, causando tempi e attese lunghi o rinunce alle attività extrascolastiche dei ragazzi, importanti per la loro integrazione nelle attività cittadine e sociali.

Progetto 7 Pulmini Villaggi SOS

Gli obiettivi del progetto 7 Pulmini per 7 Villaggi SOS sono:

  • garantire un mezzo di trasporto sicuro per spostamenti ordinari e straordinari dei bambini come: l’accompagnamento quotidiano alle attività scolastiche e formative, straordinario nel periodo di vacanze invernali ed estive e occasionale per attività ludiche, sportive e attività extrascolastiche.
  • garantire un accompagnamento professionale continuo: i ragazzi periodicamente vengono accompagnati per visite specialistiche (psicologo, logopedista, dentista, …) e ogni spostamento viene affidato agli operatori specializzati – responsabili della sicurezza e della cura dei bambini e ragazzi accolti nelle comunità – e occasionalmente ai volontari, precedentemente formati, che aiutano i ragazzi nello svolgimento delle attività ludico educative.

 

Dona subito! Aiutaci a garantire un pulmino ai bambini accolti nei Villaggi SOS in Italia!

 

Con una donazione di 10 euro riceverai la copia di un disegno di un bambino, che vive in uno dei Villaggi SOS. Tienilo come ricordo del tuo gesto o fai un regalo speciale a una persona cara.

Per Donazione con Bonifico, di seguito trovi i dati e la causale:

c/c bancario 100000018291 intestato a:
Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus
presso Banca Prossima – Gruppo Intesa Sanpaolo – Sede di Milano,
Piazza Paolo Ferrari 10 – 20121 Milano
IBAN: IT42N0335901600100000018291 Swift/BIC: BCITITMX.

CAUSALE “7X7PUL

0