5 idee per regali romantici

Uomini e donne alla ricerca di un regalo romantico per  il vostro anniversario, per il compleanno del vostro Lui o della vostra Lei, rizzate le orecchie perché questo post è tutto per voi.  Infatti, nonostante un regalo all’insegna del romanticismo sia in grado di scaldare anche il cuore del più freddo dei partner fino a scioglierlo, prima di mettere mano al portafogli e partire all’attacco c’è qualcosa che dovreste sapere.

Ecco la regola aurea da tenere presente per ogni regalo romantico che si rispetti:

“Il romanticismo non è un concetto universale, uomini e donne non intendono il romanticismo sempre nel medesimo modo e quello che per voi potrebbe essere romantico per la vostra dolce metà potrebbe essere l’esatto contrario”.

1.Non abbiate paura! Infatti, grazie alla prima delle nostre sfavillanti idee regalo, vi offriremo la soluzione con cui spazzare via ogni ansia da regalo e costellare l’orizzonte della vostra relazione con una serie di presenti, romantici e non, da dieci e lode.  “Manuale per i(n)felici amanti”   di Alessandro Zaltron, infatti, è il più bel regalo che possiate fare non solo al vostro partner, ma anche alla vostra relazione!  Il libro, oltre ad essere una buona scusa per passare dei momenti di intimità insieme, magari leggendo qualche capitolo accompagnandolo con un buon vino, vi aiuterà ad aumentare la sintonia col vostro partner per una storia d’amore col lieto fine da favola.

  regali romantici viaggi

2. Cosa c’è di più romantico di un viaggio? Allontanarsi dalla routine quotidiana, rompere con il solito trantran per godere della compagnia del proprio partner senza lo stress e le arrabbiature della vita di tutti i giorni è il modo migliore per mantenere viva la propria relazione. Quali sono le mete più gettonate? Recentemente accanto all’intramontabile Parigi, molti hanno scelto anche le capitali dell’Europa dell’est, come Praga o Budapest. I maniaci del controllo possono programmare il viaggio nei minimi dettagli utilizzando motori di ricerca come  skyscanner,   daydreams o trivago. –oppure ricorrere alle offerte di compagnie low-cost come easyjet. I più pigri invece, possono andare sul sicuro e affidarsi alle cure dei  “pacchetti completi” offerti dai vari  cofanetti regalo in commercio.  Non dimentichiamoci però dell’Italia e delle bellezze incantevoli del nostro Paese. Roma, Ostuni, Trento, Mantova e Vicenza oltre a essere città meravigliose ospitano anche quattro dei 6 Villaggi SOS presenti sul nostro territorio offrendo una fantastica occasione per fare una piacevole sorpresa romantica e, allo stesso tempo, vedere in prima persona a cosa sono destinati in parte i soldi delle donazioni e delle adozioni a distanza di SOS Villaggi dei Bambini.  Avete tempo solo per una gita fuori porta? Non dimenticatevi degli altri due villaggi italiani,  ovvero quelli di Saronno e Morosolo!

3. Cosa c’è più dolce e irresistibile di un regalo fatto con le proprie mani? I regali fai da te sono la quintessenza dei regali romantici e grazie a social network come YouTube o Facebook e agli innumerevoli blog sparsi per  internet chiunque può sbizzarrirsi e sorprendere la propria dolce metà con un romantico attacco d’arte.  Porta bijoux, collanine, braccialetti,  cornici,  persino cinture, porta-chiavi e gli immancabili dolci: le nostre mani sono delle vere e proprie fabbriche di regali e per sfruttarle basta approfittare delle dettagliate guide degli esperti presenti su blog come regalo-idee.it,  chedonna.it, o unideanellemani.it

regali romantici cioccolato

4. Romanticismo e cioccolato vanno sempre a braccetto, anche quando si tratta di fare un regalo per lui o per lei.  Fondente, al latte, bianco, al peperoncino e chi più ne ha più ne metta: il cioccolato è la sorpresa più dolce che possiate fare al vostro amato e le confezioni regalo possibili sono davvero tante! Non dimenticate, però, che se volete fare un regalo romantico, ma anche solidale, potete ricorrere agli store online dei vari negozi equo-solidali. Prendete un tovagliolo per asciugare l’acquolina e incominciate a vagliare le offerte di portali come altrocioccolato.it, che oltre alla classiche tavolette permette di acquistare waffer e persino torte al cioccolato! Altromercato.it, invece,  mette in vendita anche le praline al cioccolato, disponibili con forme e gusti diversi. Siete pronti a fare la gioia di un goloso? Vi basta un clic!

5. “E quindi uscimmo a riveder le stelle” … certo, le stelle della Divina Commedia di Dante avevano tutto un altro valore, ma cosa c’è di più romantico di stare sotto un cielo stellato insieme al nostro amore? Non è nemmeno necessario prendere la macchina e partire alla ricerca di qualche posto lontano dalle minacce dell’inquinamento luminoso! I Planetari di ogni città organizzano ogni mese serate speciali ed eventi con cui partire per un magico viaggio alla scoperta dei nostri cieli! Tutto quello che dovete fare è solo informarvi sugli orari e gli eventi in calendario, cosa che potete fare facilmente  collegandovi al sito web del planetario più vicino a voi.

 

regali romantici stelle

Come sorprenderete la vostra dolce metà? Quali sono i vostri segreti per sciogliere il vostro partner? Commentate e condivideteli con noi!

 

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0