Regali digitali? Ecco i nostri consigli!

Nel mondo in cui viviamo non possiamo fare a meno di cellulari ipertecnologici, internet e social network, così anche i regali si fanno digitali! Sono tante le persone che scelgono di fare un regalo digitale ad amici e parenti, un modo per condividere interessi e passioni con un gesto che vale più di un semplice click! Che sia un PDF, un mp3 o un buono regalo, ecco alcune idee per i vostri regali digitali per ogni occasione: compleanno, anniversario, natale o san valentino!

regali digitali

Ecco una lista di idee per regali digitali interessanti, utili e anche solidali!

Un libro digitale (ebook): sono tantissimi i libri che si possono comprare in digitale (o anche trovare gratis direttamente su Amazon), da leggere poi con il vostro lettore di e-book preferito! Tutto il peso della cultura, senza dolori alla schiena :)

———————————————————————————————————————-

Un album musicale su iTunes: chi non conosce qualche amico appassionato di musica? Ecco quindi il regalo digitale perfetto per tutti gli amanti di rock, jazz, swing e pop! Con una card regalo su iTunes, non avete neanche il problema di scegliere un gruppo sbagliato :)

———————————————————————————————————————-

Una App o un gioco per iPhone: sono tantissime le app e i videogames che si possono trovare a prezzi bassissimi sull’App Store di Apple, passatempi che possono intrattenere anche la nonna mentre aspetta nella coda in posta o il vostro cuginetto mentre state cercando di riposare!

———————————————————————————————————————-

Adozione a distanza: ecco un regalo digitale davvero solidale! Il valore di una adozione a distanza non ha prezzo e salvare la vita di un bambino o una bambina per un anno, non potrà che far felice ogni persona sensibile alle tematiche sociali. Con 28 euro al mese, puoi fare arrivare foto e storia di un bambino a qualcuno a cui vuoi davvero bene.

———————————————————————————————————————-

Regali solidali: un’altra idea regalo digitale meno costosa è un regalo solidale, con una donazione minima che può servire a comprare un vaccino per un villaggio in Africa o un programma scolastico per i bimbi dell’Est Europa, farete felici sia i bambini del mondo sia la persona più attenta alla solidarietà internazionale, ricevendo in cambio un pdf da stampare e usare come biglietto di auguri.

———————————————————————————————————————-

Video ricordo con le vostre foto: chi non si è emozionato a guardare le proprie foto del passato, magari quando si era ancora dei bimbi, abbracciati con il fratello o la sorella, o mentre si giocava con i Lego assieme ai migliori amichetti con cui uscite ancora oggi? Ecco un bellissimo regalo personale, la creazione di un video con le vostre foto digitali, accompagnato dalla vostra canzone preferita.

———————————————————————————————————————-

Un videogame per PC da Steam: Steam da alcuni anni è diventato il punto di riferimento per i videogiocatori su PC, grazie alla sua enorme libreria di giochi, dai prodotti più famosi come Half Life e Skyrim, fino ai titoli indipendenti apprezzati dai veri esperti del campo. I prezzi di questi giochi scaricabili in digitale sono spesso in forte sconto e c’è anche una lunga lista di videogames gratuiti, ma di altissima qualità! Ecco in ottimo regalo per tutti i videogiocatori con un buon PC su cui divertirsi :)

E tu, quale è il regalo digitale più originale, bello, utile e solidale che abbia mai fatto? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto!

Notizie e aggiornamenti sui regali digitali da Google News:

powered by RSS Just Better 1.4 plugin

Video sui regali digitali da  YouTube:

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0