Partecipazioni solidali per matrimonio, quali scegliere?

State cercando delle idee solidali per il vostro matrimonio? Le partecipazioni sono una scelta importante, con cui invitate amici e parenti a partecipare al giorno più bello della vostra vita! Ma quale partecipazione scegliere? Quali sono le associazioni onlus e noprofit che mettono a disposizione delle partecipazioni solidali con cui aiutare bambini e adulti in difficoltà? Ecco una lista di associazioni che potete scegliere per le vostre partecipazioni!

Partecipazioni solidali Emergency

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

partecipazioni solidali emergency

Per le partecipazioni solidali di Emegency, potete scegliere la loro Pergamena, un foglio in carta pergamenata bianca, formato 15 x 21 centimetri. Ogni foglio può essere personalizzato con i nomi dei festeggiati e la data. Il carattere e il colore sono standard e non possono essere modificati. Sulla pergamena è prestampata questa frase: “Per rendere ancora più speciale questo giorno felice abbiamo pensato a un gesto concreto di solidarietà. Scegliendo questa pergamena, abbiamo deciso di aiutare i medici e gli infermieri di EMERGENCY perché continuino a offrire cure gratuite e di qualità agli uomini, alle donne e ai bambini vittime della guerra e della povertà”.

Partecipazioni solidali Save the Children

Save the Children dal 1919 lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo. Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.

partecipazioni solidali save the children

Per le partecipazioni solidali di Save the Children, potete scegliere la loro pergamena, che consiste in un foglio in carta pergamenata color avorio, di 16cm x 20cm oppure di 7,5cm x 10,5cm, con testo esplicativo dell’iniziativa che è possibile personalizzare con nomi, luogo e data della cerimonia.

Partecipazioni solidali SOS Villaggi dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da oltre 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e nello sviluppo di programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi e territori del mondo.

partecipazioni solidali bambini

Per le partecipazioni solidali di SOS Villaggi dei Bambini, potete scegliere la pergamena solidale in bianco o avorio con nastrino di organza, la data dell’evento e il nome o i nomi dei festeggiati e una frase che ricorda perché avete scelto in questo momento importante di condividere con tutti i bambini dei Villaggi SOS la vostra festa. Con una donazione minima di 5 € a pergamena potete contribuire allo sviluppo dei progetti dell’associazione in tutto il mondo.

Partecipazioni solidali UNICEF

Il Comitato Italiano per l’UNICEF – Onlus (spesso abbreviato in UNICEF Italia) è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF – Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

partecipazioni solidali unicef

Per le partecipazioni solidali di UNICEF puoi scegliere la Partecipazione con invito ricevimento e busta, per decidere così di legare i momenti più importanti della tua vita al futuro di milioni di bambini. Spediscile pure all’indirizzo dei tuoi invitati, ma le partecipazioni solidali di UNICEF continueranno il loro viaggio per volare molto più lontano. E quando finalmente si fermeranno sarà per salvare la vita di un bambino trasformandosi in dosi di vaccini. La tua partecipazione e il tuo invito si trasformeranno in 20 dosi di vaccini.

Notizie sul matrimonio da Google News:

powered by RSS Just Better 1.4 plugin

Video su matrimonio e partecipazioni solidali da  YouTube

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0