10 Orologi da Regalare e qualche Consiglio

Grazie a Google oggi chi sta cercando un orologio da regalare ad amici o parenti ha la possibilità di trovare tantissimi consigli e idee per non sbagliare, che sia per un compleanno, la maturità, una laurea o un anniversario. Certo, tutte queste informazioni che si trovano online non sono facili da organizzare e l’enorme quantità di orologi diversi per stile e funzionalità può spaventare i meno abituati alla ricerca sul web.

Ecco allora che ci siamo presi noi un po’ di tempo per cercare gli orologi più belli da regalare per 10 tipi diversi di persone, in modo da avere delle scelte adatte per ogni occasione e poterli comprare online senza fatica!

Orologi da Regalare

Foto di orologi da Google Images

Perchè regalare un orologio?

I regali utili sono sempre… utili appunto! Quindi un orologio è sempre adatto per sapere che ore sono, ma attenzione:  prima di regalare un orologio siate sicuri che la persona che lo riceverà sia un estimatore di questo oggetto temporale! Oggi in molti trovano più comodo vedere l’ora sul proprio cellulare e quindi un orologio da polso o da taschino deve essere prima di tutto un oggetto decorativo, un accessorio da abbinare con stile ai propri vestiti prima di uscire da casa (a meno che non vogliate regalare un orologio da parete!). Quindi fate molta attenzione al colore, forma e dimensione.

Dove comprare un orologio?

Ehy siamo su internet, vuoi che non si trovi un negozio online per comprare un bell’orologio a un prezzo più basso di quanto potresti pagarlo in un negozio di fianco a casa? E infatti grazie a un sito di eCommerce come Amazon.it possiamo trovare orologi di qualità in promozione (e con spedizioni gratuite) mentre su eBay (classico o annunci) possiamo cercare una versione usata se vogliamo risparmiare un po’ di più e non ci preoccupiamo della perfezione.

1) Orologi strani e originali:

orologi strani da regalare

Foto di orologi strani di vari modelli

Ormai esistono orologi davvero bizzarri, in grado di sorprendere anche il vostro amico più eccentrico, dalle forme e colori stranissimi o esagerati, perfetti da regalare a giovani, hipster, persone all’ultima moda e parenti stravaganti. Tra questi segnaliamo il New Clock Radioactive Macarons (25 euro) il cui parte del ricavato è donato all’associazione SOS Villaggi dei Bambini, un vero regalo solidale. Il DETOMASO Spacy Timeline (71 euro) è un orologio da polso con un quadrante rettangolare e fuori ogni schema. Iron Samurai (6 euro) è un orologio senza quadrante, in cui le ore sono segnalate direttamente sul cinturino! Il Oulm 3138 (24 euro) ha un quadrante dalla forma molto particolare, con 3 movimenti, 3 bottoni ed esposizione di zona, comodo per i viaggi. L’Orologio dello studio di design Tokyoflash (129 euro) ha un quadrante criptato in cui l’ora è visualizzata tramite linee influenzate da un accelerometro in modo che ruotando il polso queste cambino per rivelare i numeri in digitale. Per finire l’orologio EOS NEW YORK (140 euro) in cui il quadrante è composto da due dischi mobili che simulano il movimento di una vera e propria cassetta audio!

2) Orologi vintage:

orologi vintage per regalo

Alcuni esempi di orologi Vintage

Tra gli orologi dei tempi passati che stanno tornando di moda troviamo al primo posto il Casio Vintage (12 euro) un must per ogni appassionato di anni ’80! Sempre della Casio il Casio Collection W-215H-4AVEF (25 euro) questa volta da un sorprendente rosa shocking. Il Davis 1023 (126 euro) è un orologio da aviatore dei primi del ‘900, con lancette e cinturino in pelle. Il Casio Databank è una versione più “tecnologica” del classico Casio, archivio per appunti, calcolatrice a 8 cifre, convertitore di valute e tante altre funzioni! L’Orologio BREIL Manta (100 euro) è adatto alle donne, con quadrante analogico e movimento al quarzo, con cassa in acciaio e cinturino color argento.

3) Orologi tecnologici (smart-watch)

regalare uno smartwatch

Alcuni smart-watch tra i più venduti

Ormai gli orologi hanno tutta la potenza di un microcomputer, per la gestione chiamate e applicazioni dal proprio SmartPhone (rispondere, rifiutare, muto, una gestione dei volumi), notifica di chiamata persa, SMS / MMS, Email, Gmail, Facebook, Twitter, Musica e molto altro, tutto alla portata del polso! Come il Sony SmartWatch (128 euro) orologio NFC compatibile con tutti gli smartphone che utilizzano Android 4.0. Per gli utenti Galaxy la scelta perfetta è il Samsung Galaxy Gear Smartwatch (178 euro), con Display da 1.63″ SuperAMOLED, Memoria Interna 4 GB e Tastiera QWERTY. Per risparmiare un po’ c’è il B-Watch Classic (40 euro) un orologio bracciale che si collega in bluetooth al vostro smartphone e tablet! Un altra buona scelta è il Pebble Smart Watch (153 euro), con interfaccia per Android e iPhone, per controllare anche la tua musica preferita mentre cammini, corri o guidi senza prendere lo smartphone in mano.

4) Orologi per bambini

orologio da regalare a un bambino

Foto di orologi adatti per bambini e ragazzini

Quante volte da bambini i nostri genitori hanno cercato di insegnarci a leggere le ore sull’orologio a lancette? Per rendere più divertente l’orologio per i bambini, ecco che arriva Lego con il suo Lego Orologio Pompiere (17 euro) costruito con i colori dei classici mattoncini e resistente per ogni avventura dei piccoli, impermeabile fino a 50 m! Per le bambine invece l’Orologio di Peppa Pig (14 euro), con schermo LCD e 2 Coperchi Intercambiabili con i loro personaggi preferiti. Per ragazzini amanti dei giochi all’aria aperta, un orologio come il Calypso Watches (22 euro) è perfetto, resistente agli urti, all’acqua e con garanzia di 2 anni. Per bambini molto dispettosi, c’è l’orologio MC 19845 con Teschio da Pirata (15 euro) cinturino in stoffa e chiusura in velcro!

5) Orologi a cipolla / da taschino:

orologio da taschino o cipolla

Vari modelli di orologio a cipolla o da taschino

Per gli appassionati di orologi in stile ‘800, un po’ gotici e dark, ecco l’ Orologio da Tasca Bronzeo (4 euro), con decorazione traforata a ragnatela, numeri arabi e collana. Per ragazze più romantiche troviamo l’Orologio da Tasca con Pendente a forma di Cuore in Ottone (6 euro). Molto bello anche l’orologio Old England Roman Pendant (129 euro), un orologio da tasca perfettamente rotondo e con numeri romani incisi nel quadrante. Più “moderno” ma sempre da taschino l’orologio Regent 11240010 (46 euro), con un design più attuale e gancio per attaccarlo al vestito in modo da non perderlo. Il JAKOB STRAUSS (25 euro) è invece il classico Orologio a Cipolla con Numeri Romani e Catenella 12, che abbiamo visto in tantissimi film della seconda metà del ‘900!

6) Orologi a cucù:

regalare un orologio a cucù

Ci sono tantissimi stili diversi di orologi a cucù

Forse questo orologio non si può portare in giro, ma chi non ha mai amato e odiato i vecchi orologi a cucù della nonna? Come possiamo leggere su Wikipedia, l’orologio a cucù è un  segnala il passaggio delle ore con l’uscita del modello di un uccellino, accompagnato da un suono che imita il caratteristico verso del cuculo. I modelli di orologio a cucù sono tra i più vari e stravaganti, come l’Orologio a Cucù Tradizionale (52 euro) con design classico a 5 foglie, che suona ogni quarto d’ora. L’orologio a cucù di Allen Designs P1054 (59 euro) in resina e decorazioni colorate con scoiattoli e carote. Per chi vuole assolutamente un cucù ma senza rinunciare al design moderno, ecco Acctim 27603  (62 euro) orologio a cucù con stile! Oppure un orologio a cucù simpatico e colorato, come quello Gift Company CluckCoo con gallina (56 euro) che esce a ogni ora. E per chi vuole strafare, ecco l’enorme Orologio a cucù Casa della Foresta Nera (299 euro) con la ruota di mulino, ballerini e cucù che si muovono col passare dei minuti!

7) Orologi di lusso:

regalare un orologio costoso di lusso

Alcuni degli orologi più costosi accessibili al grande pubblico

In questa sezione ci sono gli orologi da regalare se non avete problemi di soldi, visti i prezzi altissimi a cui possono arrivare! Partiamo subito con il Rotary Champagne Dial Bracelet (3.389 euro) con cinturino in oro e rifinituri preziose. Scendendo di prezzo arriviamo all’Orologio da Donna Gucci YA102511 (2.995 euro) con cassa in acciaio con 120 diamanti, vetro zaffiro, movimento svizzero al quarzo e fibbia gioiello. Sempre per donna l’orologio Versace  92CCP11D497 (2.640 euro) dalla famosa casa di moda, con rifiniture in oro e colore bianco marmo, per vere signore di alta classe. Per uomini di affari un buon regalo può essere Junghans (1.900 euro) orologio da polso in acciaio inox creato da Max Bill, co-fondatore e primo rettore del Ulm School of Design.

8) Orologi economici:

orologio per regalo economico

Per chi invece vuole regalare un bell’orologio spendendo poco, ecco quelli più economici, ma senza rinunciare alla funzionalità! Cominciamo dall’Orologio da Dito al Quarzo (2.69 euro), praticamente un anello che segna l’ora, con Strass e Numeri Arabi. Per un Orologio Bracciale da polso (3.19 euro) con meccanismo al Quarzo, quadrante rotondo di bronzo.  Per veri hipster e amanti dei baffi, l’Orologio con i Baffi sul quadrante (3.19 euro), meccanismo al quarzo e cinturino in cuoio marrone. Per finire un orologio economico per chi ama i colori forti, Orologio da Polso in Silicone Arancio (3.19 euro).. a questi prezzi, potete regalare anche 7 orologi diversi, uno per ogni giorno della settimana!

9) Orologi da uomo:

orologio per regalo uomo

Alcuni modelli di orologi perfetti per marito, fidanzato, fratello o papà!

Molti uomini preferiscono orologi analogici, con un quadrante e un cinturino di forte impatto visivo, magari con funzione di cronometro e data. Tra le scelte per un bel regalo ci sono il Diesel DZ7125 (187 euro), della nota marca che propone una linea di orologi originali, alla moda e colorati. Invece il Seiko 5 Gent (59 euro) è per uomini più casual ma con classe, con un cinturino in tessuto e quadrante resistente ai graffi. Un altro classico è il Invicta 8926 (82 euro), un cronografo digital con cinturino deployante con fermaglio di sicurezza, subacqueo e con Chronog. Per uomini di classe, una buona scelta può essere il Casio Collection MTP-1303L (35 euro), meccanismo analogico, cassa in ottone cromato e cinturino in pelle nera.

10) Orologi da donna:

orologio da donna per regalo

Il Qbd in Pelle (7 euro) è un orologio perfetto per donne e ragazze che apprezzano braccialetti in cuoio, pelle e rifiniture old-style. Anche il FLORAY Cuoio Bracciali (8 euro) ha uno stile simile, un orologio con il cinturino fatto in bracciali colorati e foglia in metallo. Più sullo stile anni ’80 l’Orologio Hip Hop Frog Prince (25 euro) in silicone profumato, colore verde pistacchio e la cassa si sfila facilmente per permettere di cambiare il cinturino (sono disponibili tantissimi colori diversi!). Sempre ai colori si afffida il Morellato SDI008 (19 euro) un orologio da polso viola, cinturino in silicone con fibbia personalizzata in acciaio.

Avete trovato l’orologio che stavate cercando da regalare alla vostra ragazza, ragazzo, mamma, marito, moglie, nonno o nipotino? Se siete ancora indecisi, ecco qualche altro consiglio!

Tipi di orologi

Come possiamo leggere su Wikipedia, ci sono 2 tipi principali di orologi: analogici e digitali. Gli orologi analogici sono quelli con le lancette e sono perfetti da regalare per chi ama lo stile vintage o classico. Gli orologi digitali sono quelli con schermo elettronico e hanno la qualità di segnare molto più precisamente i minuti.. e anche i secondi, per veri ossessionati dal tempo che passa! Ormai con la tecnologia che avanza un orologio può contenere tantissime funzioni, anche se non tutte realmente utili.

Quanto costa un orologio?

Forse esiste ancora il mito che un orologio di buona qualità sia anche costoso, ma così non è! Certo esistono orologi professionali molto costosi, vere opere d’arte o insieme di materiali preziosi da sfoggiare nelle famiglie reali (come il Ballon Bleu de Cartier regalato da William alla sua Kate: costato più di 4.400 euro!) ma ormai costruire un orologio che funzioni alla perfezione è un procedimento veramente poco costoso, e grazie alla grande distribuzione possiamo comprare orologi di qualità a prezzi bassissimi.

Commenti sugli orologi da Twitter:


Video sugli orologi da Youtube:

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0