Idee regalo per San Valentino?

Il 14 febbraio, festa di San Valentino, è ormai diventata per molti una data simbolica. Oggi la ricorrenza ha per molti un valore consumistico dimenticando la storia della festa di San Valentino, giorno in cui si ricorda il vescovo Valentino da Terni. È lui il patrono degli innamorati poiché celebrò il matrimonio tra una giovane cristiana ed un legionario pagano, cosa proibita nel III secolo d. C.! Storia a parte gli innamorati di tutto il mondo ormai usano scambiarsi pegni e promesse d’amore in questo giorno.

Idee regalo per San Valentino

La top 10 di idee regalo per San Valentino

I più classici, particolari, originali senza dimenticare la solidarietà! Guarda anche il nostro articolo aggiornato sui Regali di San Valentino per il 2014!

1) Giro in mongolfiera: un romantico tour a bordo di una mongolfiera può essere una alternativa avventurosa e originale per un regalo di San Valentino originale, unico e che coinvolga entrambi.

2) Weekend romantico sia che si tratti di una gita fuori porta, di un fine settimana in un Tree Hotel oppure di un weekend a Parigi o in giro per un’altra capitale d’Europa, la parola d’ordine è “R O M A N T I C I S M O”.

3) Classiconi: Cioccolatini, fiori, serenata, peluches e pupazzetti. Adatti alle tasche e ai gusti di tutti, il mercato dei sanvalentiniani non delude.

4) Cucciolo di gatto o cane. Un regalo tenero e soprattutto un gesto d’amore verso gli animali se invece di comprare il cucciolo, sceglierete di adottare un animale recandovi in un canile o in un gattile!

5) Hand made ovvero il regalo fatto a mano. Può essere un libro che racconti la vostra storia, oppure una colonna sonora con i “vostri” brani o un video romantico. Alternative ancora più fatte a mano: una sciarpa per lui, un ritratto per lei!

6) Fotoregali: poster e gigantografie, calendari o cuscini, calendario o puzzle. I vostri volti potrebbero finire ovunque!

7) Cena romantica: l’idea classica è quella della cena a lume di candela, a bordo di un vecchio tram a Milano, in battello lungo il Tevere o a bordo di un traghetto nello stretto di Messina… in alternativa potreste essere voi a stupire il vostro partner mettendovi ai fornelli! Insomma, prendetevi per la gola!

8) Lucchetto: non c’è ponte al mondo che non ne abbia almeno uno! Ne esistono di forme, colori e dimensioni davvero vari. Rigorosamente con su incise le iniziali degli innamorati.

9) Regali solidali: San Valentino è la festa degli innamorati nel senso più vasto quindi perché non compiere un bel gesto d’amore regalando a un bambino nel mondo un sorriso, la salute e la possibilità di un futuro migliore? Oppure una adozione a distanza da portare avanti assieme alla persona a cui si vuole bene?

10) Una proposta di matrimonio! Non vi pare ora dopo tutto questo tempo assieme??? ;)

E tu che regalo vorresti per San Valentino? O quale è stato il regalo più bello che hai ricevuto dal tuo Valentino? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto!

Notizie e aggiornamenti sui regali per San Valentino da Google News:

powered by RSS Just Better 1.4 plugin

Video su San Valentino da YouTube:

2 Responses to “Idee regalo per San Valentino?”

  1. Stefania 10 febbraio, 2014 at 6:02 pm #

    ciao complimenti per il post, volevo segnalarti che ho linkato il tuo post nel mio blog, se ti va passa a salutarmi http://lecosedimysa.blogspot.com/2014/02/Idee-regalo-per-San-Valentino.html

    • Luca Taborelli 11 febbraio, 2014 at 11:10 am #

      Grazie Stefania! Diamo subito un’occhiata al tuo blog :)

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0