10 Regali per Neonati per Non Sbagliare nel 2014!

Anche il 2014 è tempo di felicitazioni! In famiglia è arrivato un neonato? Mentre mamma e papà sono impegnati tra la gioia e l’agitazione delle prime pappe, amici e parenti fanno a gare per trovare il regalo più bello da fare al bimbo. Con “neonati” si intendono i bambini nel primo mese di vita, mentre a partire dal secondo mese fino allo svezzamento i piccoli vengono definiti “lattanti”.

10 Regali per Neonati

Foto da Google Images

Capiamo quindi che è difficilissimo fare un regalo a un bimbo così piccolo! I regali ai neonati sono solitamente regali per le loro mamme, oggetti che le aiutano a gestire meglio la nuova vita con un figlio appena nato. Naturalmente prima di comprare un regalo è una buona idea chiedere direttamente ai genitori se hanno bisogno di qualcosa in particolare o se hanno già tutto l’essenziale per la crescita del loro bebè, oltre che sentire gli altri amici e parenti per evitare di fare un regalo doppio!

In ogni caso grazie ai negozi online come Amazon IT è oggi possibile trovare moltissimi regali per neonati a prezzi scontatissimi, per poter risparmiare e ricevere il pacchetto direttamente a casa propria, evitando code e ricerche stressanti nei negozi cittadini. Molto comodo!

10 Regali per Neonati

Utili, originali, pratici e alla moda, ecco 10 consigli per non sbagliare mai il vostro primo regalo al nuovo nato.

Forziere dei Ricordi Neonatali

1) La scatola dei ricordi è una bella idea semplice che fa sempre un figurone, si regala alla mamma un contenitore capiente con lo stile che preferite, in cui poter conservare tutti gli oggetti personali del neonato pian piano che non li userà più. Potete riempire la scatola con ciucci, biberon, orsetti di peluche e tutto quello che potrebbe fare compagnia al neonato nei suoi primi giorni di vita. Quando il piccolo sarà grande, potrà aprire la sua scatola dei ricordi per rivivere la sua prima esistenza!

Tavolo del Primo Gioco Fantastico

2) Tra i regali classici per ogni bimbo c’è il tavolo con i giochi e le attività per bebè, con tanti colori e suoni per intrattenerlo appena comincerà a muoversi di più. Ogni mammà sarà contenta di potersi riposare un poco mentre il suo bambino è impegnato a scoprire il mondo con giochi e attività ricreative!

Per Tenere Bimbo e Mamma Sempre Uniti

3) Le fasce porta bebè che si usavano in passato, come quelle famose delle mamme indiane, sono tornate in voga tra le mamme di oggi, che le trovano più comode dei passeggini per portare in giro il loro bambino sempre vicino al cuore. Un regalo pratico e originale, che permette a mamma e bimbo di stare sempre in contatto, un aspetto fondamentale per la salute e la corretta crescita del neonato. Si possono trovare fasce di ogni stile e prezzo, etniche o più tecnologiche a seconda dei gusti della mamma!

 Un Neonato Attento alle Cause Sociali

4) Mentre in Italia la maggior parte dei neonati ha la fortuna di nascere in ospedale con tutte le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno, ci sono ancora tanti bimbi in Africa, Asia, Sud America o Europa dell’Est che purtroppo rischiano la morte nelle loro prime ore di vita. Ogni mamma impazzirebbe di dolore alla morte del loro figlio ed è per questo che tutte le mamme sono attente alle cause sociali e una buona idea per un regalo può essere l’Adozione a Distanza di un bambino meno fortunato o il sostegno di un progetto sociale attraverso la donazione di regali solidali.

La Luce dei Suoi Occhi

5) Quando i bambini crescono è facile che abbiano paura del buio e una lucina notturna (tantissimi i modelli disponibili su Amazon), di quelle da attaccare alle prese della corrente, potrebbe dargli un po’ di coraggio! Una fonte di luce di questo tipo può essere molto utile anche per la mamma, quando si sveglia in piena notte al buio per la poppata notturna al suò bebè.

Per la Cacca Amica della Natura

6) Per mamme ecologiche e solidali con la natura, una bellissima idea è quella di regalare un set di coloratissimi pannolini lavabili, che permettono di risparmiare sull’acquisto dei costosi pannolini usa-e-getta oltre che salvaguardare la natura evitando l’accumularsi di tonnellate di pannolini sporchi nella spazzatura! Un regalo intelligente per ogni neonato futuro naturalista.

Per Cullare i suoi Sogni

7) Ai neonati piace tantissimo essere cullati, di giorno e di notte, ma a volte la mamma è troppo stanca o stressata per poter muovere di continuo la culla del loro bimbo… come fare? Ecco che le moderne culle elettroniche vengono in soccorso! Sono giacigli sicuri in cui il bambino è cullato da dolci movimenti automatici, con luci e musichette che lo rilassano per quando la mamma è magari impegnata a preparargli la pappa.. comodo!

Un Occhio Protettivo per la Sicurezza

8) Tante mamme sono preoccupate a lasciare il proprio bebè da solo per pochi secondi, così in loro soccorso arrivano i sistemi di controllo Baby Control Video (tanti diversi modelli a disposizione su Amazon) con cui ascoltare e sopratutto vedere il proprio bebè anche quando si è in altre stanze ed avere così la situazione sempre sotto controllo!

Set di Prodotti Utilmente Magici

9) Ogni neonato ha sempre bisogno di creme, borotalchi, prodotti per la pelle e la profumazione, magari dei prodotti naturali che siano sicuri e senza pericolo di allergie! Regalare un set di prodotti per il bambino dentro una grande borsa resistente e colorata, è un’idea sempre apprezzata e utile per ogni mamma alle prese con il nuovo bebè.

Momenti di Immaginazione Orale

10) Ecco un regalo classico che non sbaglia mai! Un libro con le fiabe più belle (tanti i volumi di storie disponibili e in offerta su Amazon), che saranno molto utili ai neogenitori per tenere compagnia al bimbo quando si deve addormentare. La tradizione di raccontare le fiabe della buona notte non è solo un modo pratico per fare addormentare i bambini, ma è anche un importante momento di interazione tra figlio e genitore, in cui conoscersci attraverso la voce e gli ascolti, stando vicini!

E voi cosa avete regalato o cosa avete ricevuto per i vostri neonati? Aspettiamo i commenti e i consigli qui sotto!

Per maggiori informazioni e approfondimenti:

Commenti sui neonati in tempo reale da Twitter:


Video sui neonati da Youtube:

Tags: , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0