10 idee regalo per la cucina

La cucina e i fornelli sono il regno di ogni donna e… di ogni uomo che ami giocare a fare lo chef per diletto o mestiere! C’è quindi tutto un mondo che ruota intorno al cibo, ricco di idee regalo per la cucina gustose, originali e che hanno a che fare con il mondo della solidarietà. Provare per credere!

idee regalo per la cucina

Foto dall’archivio di SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Ecco una lista di 10 regali per la cucina

adatti a giovani spose o alle mamme per il Natale 2012, originali, utili e solidali!

1) Un corso di cucina è il regalo ideale per chi ama cucinare, uomo o donna, perché consente di imparare qualche utile trucco del mestiere ascoltando ricette e consigli degli esperti.

——————————————————————————————————————

2) Un ricettario personalizzato con le ricette tramandate dalla nonna, un libro o un e-book di cucina come il famoso Cucchiao D’Argento o le app per iPhone di Giallo Zafferano. Un modo veloce e pratico per legare cucina e tecnologia.

——————————————————————————————————————

3) Gli strumenti da cucina come formine per dolci e biscotti in silicone o un set da barbecue sono molto richiesti come regalo di Natale ma anche un robot da cucina sarà un regalo apprezzato e utile soprattutto come regalo di nozze.

——————————————————————————————————————

4) La pietra ollareè il regalo adatto agli amanti del cibo sano e biologico perché consente una cottura migliore dei cibi e in modo naturale.

——————————————————————————————————————

5) Un wok, un set di bacchette giapponesi o qualsiasi altro accessorio da cucina orientale o etnica, per gli amanti di sushi e sashimi fatti in casa o per chi volesse cimentarsi con la ricetta degli involtini fai da te.

——————————————————————————————————————

6) Un regalo solidale come un pasto a per i bambini di un asilo in Africa o latte in polvere, due regali solidali attraverso cui aiutare tanti bambini nel mondo vittime della malnutrizione.

——————————————————————————————————————

7) Una cena o un pranzo in un ristorante rinomato, etnico oppure una mangiata originale come la cena con delitto o la colazione nei tree hotel.

——————————————————————————————————————

8) Una caraffa purificatrice per l’acqua, regalo ecologico e green che consente di risparmiare sul costo dell’acqua e di produrre plastica in esubero.

——————————————————————————————————————

9) Una cucina o un elettrodomestico da incasso, forno, frigorifero o sala da pranzo sono tutti regali adatti per un matrimonio o per fare felice vostra moglie! Occhio ai prezzi e alla qualità però.

——————————————————————————————————————

10) Un giocattolo per le bambine già appassionate di cucina, come le pentoline o la macchina per fare pop corn e galati della Disney, adatto come regalo di compleanno ma anche per Natale 2012 o l’epifania 2013.

——————————————————————————————————————

E tu, quale è il regalo più originale, bello, utile e solidale legato alla cucina e al cibo, che tu abbia mai fatto? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto!

Notizie e aggiornamenti sulle idee regalo per la cucina da Google News:

powered by RSS Just Better 1.4 plugin

Video sui regali e accessori per la cucina da YouTube:

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0