Idee regalo per i 18 anni? Ecco 10 consigli utili

Il 18esimo compleanno è per molti ragazzi e ragazze un momento importante della vita, come i successivi 30 anni in cui si diventa davvero “adulti”. Anche nel 2014 il diciottesimo anno è l’anno della maturità, quello dei cambiamenti e delle prime scelte responsabili. L’ingresso nel mondo degli adulti rappresenta per i giovani una tappa fondamentale carica di ansia e aspettative.

Scegliere un regalo per festeggiare l’evento potrebbe non essere difficile come credete. Basta conoscere un po’ i gusti e gli hobbies del festeggiato e usare anche un po’ di fantasia.

Regali per i 18 anni

Foto dall’archivio di SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Ecco una lista per festeggiare i 18 anni

regali originali, utili e solidali per festeggiare il passaggio alla maggiore età con stile e intelletto. Auguri di Buon compleanno!

1) Regalo Tecnologico dal Futuro Prossimo

Regalo tecnologico: a parte i classici telefono cellulare, iPod (109 euro), macchina fotografica digitale (70 euro), videogiochi di nuova generazione (300 euro), penne USB (15 euro) e Hardisk esterni per la sicurezza (70 euro) o tablet (come il pratico eReader Kindle di Amazon (59 euro) per gli ebook) si potrebbe pensare a qualsiasi accessorio per gli appassionati di fotografia, dagli obiettivi ai programmi professionali di fotoritocco (150 euro), oppure a strumenti musicali e complementi per i musicisti (piatti, bacchette, custodie, mute, fasce…) o ancora un regola barba (25 euro) per gli amici hipster, una tavoletta grafica (40 euro) per i futuri fumettisti e i designer… insomma, la scelta è davvero vasta!

2) Buoni Regalo per Non Sbagliare

Buoni regalo e carte prepagate anche note come gift cards (da 20 a 3000 euro). Sostituiscono il vecchio metodo della nonna, quello della “busta” e potrete evitare di fare un regalo sgradito. In alternativa esistono i buoni acquisto per libri, dvd, cd musicali e abbigliamento, anche online.

3) Vacanza ai Confini del Mondo

Vacanza e viaggio in compagnia: molti diciottenni terminano anche la scuola a questa età e se il festeggiato è particolarmente meritevole o piuttosto un viaggiatore doc, perché non premiarlo con una breve vacanza? Sono tante le offerte last minute per ogni capitale del mondo, ma anche per qualche agriturismo italiano dove si mangia a meraviglia e si riposa in mezzo alla natura!

4) Oggetto Personalmente Utile

Oggetto personale: Orologio (dai 5 ai 200 euro), occhiali da sole (dai 10 euro in sù) e porta monete vanno sempre bene ma non ne avrà già una collezione? Potrebbero essere più utili un copri gambe per lo scooter, una bicicletta (120 euro)per un regalo ecosostenibile, pattini o skateboard (45 euro), tenda da campeggio e articoli sportivi.

5) Corso di Scuola Guida Sicura

Un corso di scuola guida è un po’ costoso, ma la patente a 18 anni è la meta più ambita dai giovani! Buona idea per mamma e papà, potete facilmente trovare la scuola guida più vicina a voi grazie a Google!

6) Borse e Tracolle Senza Fondo

Una borsa, tracolla, zaino pieni di… quel che vi pare! Idea regalo alternativa alla scatola delle sorprese da riempire anche con le cose più assurde: una stella, una canzone, un lancio con paracadute, torte, biscotti fatti in casa o un salto con il bungee jumping! Potete trovare le borse più vendute del momento per donne e uomini su Amazon!

7) Biglietti per lo Spettacolo del Secolo

Biglietti o abbonamenti per un concerto, una stagione teatrale, un anno al cinema, in palestra o piscina, oppure un corso di capoeira, pittura o canto. Ogni 18enne ha una passione, che sia la musica o lo spettacolo, potete facilmente scoprire i suoi artisti preferiti e fargli una bella sorpresa.

8) Regalo Sociale e Umanitario

Regalo solidale: molti giovani operano nel sociale sin dall’adolescenza. Per questo motivo crediamo che per tanti di loro il più bel regalo non possa essere altro che un gesto d’amore:regala l’aiuto a un bambino nel mondo con pastelli colorati, latte in polvere o vaccini contro il morbillo per i bimbi di un asilo in Africa, oppure una adozione a distanza, per regalare consapevolezza e attenzione verso il prossimo.

9) Festa Tematica senza Sballo

Festa a tema: è una moda made in USA ormai diffusa anche in Italia quella dei festeggiamenti a tema in grande stile. Certo è un po’ dispendiosa ma stupisce sia il festeggiato sia i suoi ospiti! Se siete degli amici potete organizzare una festa a sorpresa con musica e pizza, mentre per i genitori.. lasciategli la casa libera per una sera!

10) Foto Privatamente Divertenti

Fotoregali: dal classico posteralle maxipoltrone, fino a tende e copriletto, magliette e tazze da the, il fotoregalo è adatto ai più romantici o agli amanti di calcio o animali. Un regalo originale e economico.

E tu hai già compiuto 18 anni? Quale è stato il regalo più gradito che hai ricevuto o che hai regalato a un maggiorenne? Aspettiamo le tue proposte nei commenti qui sotto!

Aggiornamenti in tempo reale sui regali ai 18enni su Twitter:


Video sui regali per i 18 anni da Youtube:

Tags:

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0