Regalo per diploma di maturità? Ecco 8 idee!

Stai cercando una idea originale per il regalo a tuo figlio, nipote, amico o parente che si è appena diplomato? Certo non è facile scegliere un regalo adatto ai ragazzi di oggi, ma il diploma di maturità è sicuramente un momento importante, un passaggio dalla scuola superiore al mondo del lavoro o all’università e grazie a Google possiamo trovare tante idee. Anche spendendo poco possiamo fare un regalo per il diploma molto apprezzato, per festeggiare assieme la fine della scuola superiore e prepararsi per le vacanze!

regalo per diploma di maturità

Foto da Google Images

Ecco una lista di regali originali, utili e solidali per festeggiare il diploma di maturità:

1) Una vacanza con gli amici: perfetto sia per ragazzi che per ragazze, potete organizzarvi con i genitori dei suoi compagni di scuola per regalare ai diplomati un bel viaggio tra amici, magari in un parco acquatico se fa caldo oppure a un parco di divertimenti. Anche un weekend al mare o in montagna possono diventare un ricordo prezioso per la fine della scuola superiore!

2) Soldi o buono regalo: se non siete sicuri dei gusti del neo-diplomato, potete andare sul sicuro regalandogli una busta con dei soldi oppure un buono regalo come quelli su Amazon, con cui potrà comprarsi quello che preferisce. Insomma, una idea semplice ma sempre apprezzata!

3) Un nuovo computer: se dopo la maturità vorrà iscriversi a una università, potrebbe avere bisogno di un nuovo PC su cui studiare, preparare gli esami, creare presentazioni in power point o scrivere la sua tesi. Naturalmente il PC o Macbook Pro sarà apprezzato molto anche per la possibilità di vedere film, ascoltare musica e giocare :)

4) Una macchina fotografica digitale: dopo il diploma arrivano le vacanze estive e tanti momenti da ricordare con una bella foto! Ecco che una macchina fotografica digitale può rivelarsi un regalo perfetto per ragazzi e ragazze pronti a immortalare in uno scatto tutti i momenti più belli delle loro vacanze :)

5) Regalo solidale: molti giovani operano nel sociale sin dall’adolescenza. Per questo motivo crediamo che per tanti di loro il più bel regalo non possa essere altro che un gesto d’amore: regala l’aiuto a un bambino nel mondo con pastelli colorati, latte in polvere o vaccini contro il morbillo per i bimbi di un asilo in Africa, oppure una adozione a distanza, per regalare consapevolezza e attenzione verso il prossimo..

6) Un cellulare nuovo: se per tutta la scuola superiore non ha mai cambiato cellulare, forse è il momento di trovargli un nuovo smart-phone con cui potrà telefonarvi e mandarvi messaggi ogni volta che ci sarà bisogno, grazie anche alle nuove offerte delle compagnie telefoniche è spesso possibile prendere un cellulare nuovo pagando solo l’abbonamento mensile del traffico telefonico.

7) Una borsa o uno zaino: quante ragazze non amano avere un armadio pieno di borse? E quanti ragazzi non trovano comodo uno zaino o una tracolla per portare tutto quello di cui hanno bisogno quando escono per andare dagli amici o a fare sport? Insomma, un regalo utile che potrà essere sfruttato alla grande dopo la maturità!

8) Torta e gelato per tutti! Cosa c’è di più bello dopo il caldo degli esami, di festeggiare tutti assieme con un gelato fresco e una torta, magari fatta in casa? Un regalo per ogni palato, gelati artigianali alla crema, ai frutti di bosco, torte al cioccolato, con panna e crema, oppure alle carote dolci.. insomma, chi non apprezza un bel dolce in compagnia?

Quale è stato il regalo più gradito che hai ricevuto o che hai regalato per il diploma di maturità? Aspettiamo le tue proposte nei commenti qui sotto! :)

Video sul diploma di maturità da YouTube:

Tags: ,

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0