8 Regali per la Pasqua 2014

Come dice il proverbio, “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” e i regali fatti a Pasqua dovrebbero quindi essere regali fatti alle persone con cui più ci piace passare il nostro tempo durante le feste! Anche se nata come festività cristiana, per celebrare la risurrezione di Gesù, la Pasqua è ormai diventata una ricorrenza secolarizzata in cui si fanno regali di ogni tipo, dalle classiche uova di cioccolato a pacchi pieni di giochi per i più piccoli.

Regali di Pasqua 2014

Immagine da Google Images

Sono proprio i bambini ad aspettare la pasqua con più trepidazione, non solo per i regali che si aspettano da nonni e genitori, ma anche per tutto il cioccolato che gira in questi giorni! Non esiste una data fissa per la Pasqua, infatti il giorno varia ogni anno a seconda dei cicli lunari. Per quest’anno la Pasqua è prevista il 20 Aprile 2014!  Se state cercando il regalo giusto da fare per i vostri figli o per amici e parenti, ecco qualche consiglio per non sbagliare.

8 Idee Regalo per la Pasqua 2014

Regali dolci, giocosi, utili e solidali, per soddisfare ogni bambino e adulto che aspetta un pensiero pasquale.

Uova di Dolce Struzzo Marrone

1) Un regalo classico sono proprio le uova di cioccolato, una ricorrenza nata inizialmente con le uova vere, fatte bollire sode e con il guscio colorato,  che stavano a simboleggiare la rinascita, come la resurrezione di Cristo nella storia della Bibbia. Potete andare sul sicuro scegliendo le uova di cioccolato che più vi ispirano al supermercato vicino casa, oppure comprare un uovo gigante di alta qualità in qualche pasticceria locale e se avete un po’ di talento in cucina, perchè non provate a preparare da soli il vostro uovo di cioccolato? Potete usare un semplice stampo per uova di cioccolato!

Un Viaggio sul Ponte più Lungo del Mondo

2) Ogni anno i lavoratori di tutta Italia tentano di organizzare qualche giorno di ferie durante il Ponte di Pasqua e Pasquetta sfruttanto le offerte last-minute e quest’anno grazie a weekend e giorni festivi tattici è possibile fare anche un paio di settimane di vacanza.. quale occasione migliore per regalarsi un bel viaggio in famiglia o con gli amici? E’ possibile trovare il volo più conveniente con portali come skyscannereasyjet, oppure trovare offerte negli Hotel in Italia e all’estero con  daydreams o trivago.

Per una Pasqua Solidale

3) La Pasqua rimane una festa di solidarietà non solo per i cristiani, ma per tutte le persone attente a quello che succede nel mondo. Per chi vuole evitare di spendere soldi per cioccolato e oggetti, è possibile aiutare bambini e comunità povere di Africa, Sud America o Europa dell’Est in molti modi. Tra regali solidali dell’associazione SOS Villaggi dei  Bambini Onlus e l’adozione a distanza in uno dei 133 paesi del mondo in cui sono attivi, è possibile scegliere il regalo adatto per poter aiutare

Giocattoli Favuovolosi

4) Per nonni e genitori che cercano un bel regalo di pasqua per figli e nipotini, molte case di giocattoli hanno inventato delle uova contenitori pieni di giochi a sorpresa, come Uovissimo 2014 di Mattel con Disney Princess, Monster High, Hot Wheels, Spiderman oppure Super Pasqualone Boy tutti attorno dai 25 ai 30 euro, con spedizioni gratuite su Amazon. Potete anche comprare un contenitore vuoto ovale di stoffa o plastica e riempirlo con tutti i giochi che preferite, una mancetta in denaro, qualche cioccolatino e perchè no, una piccola console per videogiochi portatili come Nintendo 3DS e PSVita!

Uova con Dentro la Vita

5) Le uova sono un alimento comune presente sulle tavole italiane e ingrediente necessario a tante ricette tradizionali del nostro paese, ma quante persone oggi hanno mai visto nascere un pulcino da un uovo? Per tutti i novelli allevatori di galline e polli, una incubatrice per uova può essere un regalo utile e originale! Usando le giuste uova fertilizzate, sarà possibile far nascere tanti pulcini, da far crescere per fare altre uova.. e così via all’infinito!

Uova Sode in un Baleno

6) Per chi le uova preferisce mangiarle che allevarle, un comodo bollitore elettrico per uova sode, magari con una forma simpatica di polletto, permette di cuocerle sempre al punto giusto, risparmiando anche sull’energia del Gas! Ci sono poi tantissime ricette con cui usare le uova sode, che non potrà mai esserne stufo con un po’ di creatività e gusto!

Uova di Lusso per Pochi

7) Si, le uova sono un must per Pasqua e se dovete fare un regalo davvero esagerato, per ricchi collezionisti, cosa c’è di meglio di qualche uovo di Fabergé? Come possiamo leggere su Wikipedia, queste preziose uova furono una realizzazione di gioielleria ideata presso la corte dello zar di tutte le Russie ad opera di Peter Carl Fabergé, della omonima compagnia. Le originali uova di Fabergè sono oggetti preziosissimi, venduti anche per migliaia e migliaia di euro! Sicuramente un regalo per pochi, ma potete anche accontentarvi di riproduzioni meno costose, magari per uno scherzo di classe.

Per Una Pasqua con la Pancia Piena

8) Sono tantissime le ricette tradizionali italiane per Pasqua, adatte per ogni gusto: Agnello gratinato con carciofi e piselli, il Casatiello napoletano, capretto al forno, la cassata siciliana, l’ abbacchio a scottadito o la torta pasqualina! Se avete un po’ di capacità culinarie potete preparare voi un bel pranzo per amici e parenti, in cui tutti saranno felici di gustare le vostre prelibatezze. Potete trovare tanti libri di ricette su Amazon oppure cercare le ricette online, un regalo per la gola e la pancia, apprezzato dai bambini e non solo! Se preferite non cimentarvi con i fornelli, troverete facilmente il ristorante tradizionale più vicino a voi da prenotare in tempo per Pasqua!

E voi cosa avete regalato per Pasqua? Aspettiamo i vostri commenti e suggerimenti nei commenti qui sotto!

La data di Pasqua 2014 su Google Calendar:

Regali di Pasqua in tempo reale da Twitter:


Video sui regali di Pasqua da Youtube:

Tags: ,

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0