Un regalo perfetto per la Festa della Mamma 2014

Il prossimo 11 maggio 2014 sarà la Festa della Mamma e come ogni seconda domenica di maggio i figli di tutta Italia cominceranno a cercare il regalo giusto per le loro mamme! I bambini più piccoli si divertono a scuola a fare lavoretti colorati per la festa della mamma, ma i figli più grandi solitamente cercano un regalo adatto per mostrare il loro affetto a chi li ha cresciuti con amore e protezione.

regali Festa della Mamma 2014

Immagine da Google Images

La festa della mamma è iniziata in Italia negli anni ’50 ma questa festività è nata in America nel 1914, quando Anna Jarvis riuscì a far celebrare questo giorno speciale in onore di tutte le mamme che con coraggio e difficoltà allevano ogni giorno i loro figli. Purtroppo Anna Jarvis non fù molto felice dell’onda commerciale in cui cadde presto la Festa della Mamma, in cui i figli regalavano semplici cartoline di auguri e scatole di cioccolatini senza pensare a cosa sarebbe piaciuto davvero alla loro mamma.

Anche se oggi molti genitori decidono di invecchiare senza figli, la figura della mamma rimane un importante metafora dell‘affetto incondizionato verso i bambini e i loro diritti. Se state pensando di fare un regalo a vostra mamma, fatelo sopratutto con il cuore: non ha importanza comprare qualcosa solo perchè una data ci impone di farlo, se amiamo la nostra mamma allora troveremo facilmente il regalo perfetto che la rendi davvero felice.

10 Regali perfetti per la tua Mamma!

La tua mamma si merita il regalo più bello, ecco qualche idea per essere sicuri di farla contenta

Una Cena Senza Paragoni

1) Una cena speciale nel suo ristorante preferito: che sia un’esperta cuoca o che preferisca riscaldare qualcosa nel forno microonde, ogni mamma è regina nella sua cucina, ma una cena speciale al ristorante con i propri figli è un regalo perfetto per ringraziarla di tutto quello che vi ha preparato da mangiare negli anni! Potete trovare facilmente un bel ristorante, una pizzeria rustica, un all-you-can-eat di Sushi senza limite, una cena su un vecchio tram a Milano, cene in battello a seconda dei suoi gusti preferiti!

Per Mamme Robot

2) Un regalo per mamme tecnologiche: le mamme di oggi non sanno usare solo scopa e padelle! Sempre più mamme alle prese con la tecnologia per i propri interessi, per migliorare la casa o trovare ricette per tutta la famiglia.. potete regalare una penna usb riempita con le vostre foto assieme, l’ultimo modello di Tablet, come l’eReader Kindle di Amazon per le mamme amanti dei libri (dai modelli a 59 euro a quelli con più caratteristiche a 139 euro) ma anche iPod, macchine fotografiche e perchè no, una console per videogiochi portatili!

Il Trucco che c’è ma Non si Vede

3) Trucchi e cosmetici: le nostre mamme sono sempre le donne più belle del mondo, ma anche a loro piace usare prodotti per la cura del viso e della pelle. Se la vostra mamma è molto attenta alla cura del proprio aspetto e agli anni che passano, negozi come Sephora, Bottega Verde, Douglas o Lush sono la soluzione giusta per cosmetici naturali e di qualità.

Regalo Solidamente Umano

4) Un regalo solidale: forse oggi non abitate più con la vostra mamma, siete diventati grandi e lei vi chiede sempre quando tornerete a trovarli per farle compagnia, magari è anche una mamma sensibile attenta alle tematiche sociali.. cosa c’è di meglio che un Regalo Solidale? Con una donazione possiamo aiutare i bambini orfani accolti nel Villaggi dei Bambini SOS in 133 paesi del mondo e regalare alla vostra mamma una adozione a distanza per avere un nuovo fratellino o sorellina da accudire dall’altra parte del mondo!

Il Libro Più Bello di Sempre

5) Una montagna di libri: se la vostra mamma è un vero topo da biblioteca con intere librerie da spolverare ogni giorno tra un capitolo e l’altro dell’ultimo libro del suo autore preferito, regalare un volume con una dedica scritta a mano sulla prima pagina è un regalo che non sbaglia mai. Un libro è un regalo intelligente e che fa compagnia in ogni momento, ecco i libri più regalati del momento su Amazon IT!

Film e Serie TV Ipnotiche

6) Film e Serie TV in DVD: quale mamma non ha il suo film preferito o la serie televisiva di cui non si perde mai una puntata? Quando andate a trovarla vi chiede sempre di rivedere assieme quella vecchia videocassetta che vi aveva registrato quando eravate piccoli? L’arte del cinema è un regalo perfetto! Potete trovare tantissimi DVD e Cofanetti con serie complete per tutti i gusti: Grey’s Anatomy, ER, La Ricerca della Felicità, How i Met Your Mother o L’Attimo Fuggente! Basta dare un’occhiata ai film e telefilm più regalati su Amazon.it

Tazza Magica Sempre Piena

7) Tazze originali: per le mamme che non possono vivere senza caffè e thè, che hanno una collezione di tisane nello scaffale della cucina, una tazza originale è un regalo simpatico e utile,  che sarà sempre con lei nei momenti di relax: Tazza a forma di Obiettivo Fotografico, la Tazza a forma di WC, la Tazza che si Mescola da Sola, la Tazza di Snoopy o le tazze dedicate alle mamme!

Piante Dalla Foresta Magica di Eldorado

8) Piante da fiori o aromatiche:  per le mamme che oltre a essere regine della casa hanno anche il pollice verde, un bel vasetto fiorito, una pianta per il giardino o il balcone, potete regalare tantissime piante e fiori facendovi consigliare dal fiorista più vicino a voi, magari con qualche idea originale per regalare una pianta da frutto o delle piantine di erbe aromatiche per chi le usa anche in cucina!

Ombrello Che Fa Scappare la Pioggia

9) Un ombrello bizzarro: le mamme non stanno tutto il giorno in casa! E se quando escono si mette a piovere? Per regalare un ombrello e fare bella figura, ci vuole una idea stravagante, un ombrello particolare ma con stile… ecco allora le nostre proposte per 8 ombrelli originali da regalare a ogni mamma!

Regalo Esclusivo e Raro

10) Regalo fai da te: che siate bambini o adulti, il migliore regalo per la vostra mamma è sicuramente quello fatto con le vostre mani! Non serve essere grandi artisti o architetti, potete cucinare una torta fatta in casa, un disegno speciale, un appendiabiti con oggetti di riciclo, tappeti, cuscini e tutto quello che potete inventare con la vostra fantasia… e con l’aiuto di google!

E tu cosa hai regalato alla tua mamma per la sua festa? Oppure quale è stato il regalo più bello che ti hanno fatto i tuoi figli? Aspettiamo i tuoi consigli nei commenti qui sotto!

Aggiornamenti in tempo reale sulla Festa della Mamma 2014 da Twitter:


Per maggiori informazioni e approfondimenti:

Video con idee per la Festa della Mamma da Youtube:

Tags: , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0