10 idee regalo per i 25 anni di compleanno

Tra i 18 anni e i 30 anni, il compleanno più sentito è probabilmente quello dei 25 anni, un quarto di secolo e un numero festeggiato anche come nozze d’argento nei matrimoni. Nella nostra immaginazione i numeri multipli di 5 hanno qualcosa di speciale, un valore di crescita e segnano importanti tappe di arrivo nella propria vita. Quanto siamo cambiati? C’è chi pensa che ormai i 18 anni non indichino più l’entrata simbolica nell’età adulta, la maggior parte dei ragazzi sotto i 20 anni sono ancora presi con la scuola e vivono a casa dei genitori, ed è proprio il venticinquesimo compleanno a segnare per una buona percentuale di italiani l’entrata nel mondo del lavoro e la vita indipendente.

idee regalo per il compleanno dei 25 anni

Cosa dite, la persona per cui state cercando un regalo dimostra i suoi 25 anni? Per chi non smette mai di essere un bambino, per la ragazza che già si sente vecchia, per il cugino che vuole festeggiare in un castello inglese, trovare il regalo giusto non è mai facile. Per aiutarvi nella vostra ardua impresa, vi segnaliamo qui sotto alcuni consigli tra cui scegliere per trovare il dono più adatto e fare bella figura! Buon festeggiamento :)

+1) Un buono regalo per tutto quello che vuole

Il primo consiglio per un regalo adatto a ogni venticinquenne è quello di prendergli un buono regalo come quelli di Amazon, Zara, Ikea, MediaWorld o un altro negozio tra i suoi preferiti, potete scegliere il prezzo che preferite e magari unirvi ad altri amici o parenti per aumentare la cifra. La cosa bella è che in questo modo il festeggiato potrà prendere esattamente il regalo che vuole, scegliendo lui stesso qualsiasi cosa dal sito o dal negozio che ha rilasciato il buono. Semplice e super efficace!

+2) Tablet, eBook Reader, HD e tecnologia digitale

Qualsiasi ragazzo o ragazza di 25 anni è ormai assorbito completamente nella tecnologia, tra smartphone, tablet, computer e lettori digitali di ogni tipo. Se il festeggiato o la festeggiata hanno ancora un cellulare degli anni ‘80 potete salvargli la vita con un nuovo modello tra i cellulari più venduti del momento (dai 150 ai 300 euro), tra gli amanti della lettura è sempre molto apprezzato l’eBook Reader Kindle di Amazon (dai modelli a 59 euro a quelli con più caratteristiche a 139 euro), un Hard Disk esterno USB (dai 60 ai 150 euro) per salvare tutti i dati, le foto o i video e metterli al sicuro, uno degli ultimi modelli di Tablet (dai 100 ai 350 euro) per leggere le email, navigare online e giocare anche in treno o sul divano, e per chi ascolta sempre la musica su iPod o iPhone, delle casse amplificatori (dai 20 ai 200 euro) per sentirla bene anche senza cuffie!

+3) Cena a sorpresa tra amici speciali

Per ricordare un giorno importante, cosa c’è di meglio di una bella cena a sorpresa tra amici? Organizzarla è facile: qualcuno di voi dà un appuntamento a chi compie gli anni con una scusa qualsiasi e potete prenotare una tavolata al ristorante preferito del festeggiato, magari un indiano speziato o una pizzeria napoletana, o un giapponese per affogare in quintali di Sushi all-you-can-eat, oppure se la vostra amica ha iniziato a non mangiare più carne, un ristorante vegetariano è perfetto per una serata insieme!

+4) Un Regalo davvero Solidale

Se chi compie 25 anni è una persona particolarmente sensibile alle tematiche sociali, attenta a quello che succede nel mondo, un regalo originale e sempre apprezzato è quello di regalare un’adozione a distanza (28 euro al mese) di un bambino meno fortunato in Africa, Asia, Est Europa o Sud America. La donazione raccolta può salvare la vita di un bambino o una bambina rimasti soli e al festeggiato verrà consegnata la foto e la storia del beneficiario. Ci sono anche tanti Regali Solidali per aiutare i bambini e le comunità più povere in Italia e nel mondo.

+5) Videogames per ogni gusto

Chi oggi fa 25 anni, è praticamente nato e cresciuto giocando con qualche videogame. Che sia un fan Playstation, Xbox o Nintendo, se il festeggiato o la festeggiata sono appassionati di videogiochi o se dopo una lunga giornata di lavoro o studio si rilassano con qualche giochino, potete trovare il regalo adatto tra i tantissimi videogames in offerta su Amazon e Gamestop, oppure farli felici con una delle nuove console con grafica iper-realistica, come il PSVita (170 euro) e Wii U (180 euro),  PS4 (380 euro) e XboxOne (390 euro)!

+6) Sport per chi non sta mai fermo

Per chi invece di giocare preferisce l’attività fisica, un bel regalo può essere un pacchetto di entrate in piscina, abbonamento mensile in palestra, skipass per sciare nella stagione invernale oppure attrezzature sportive come palloni (25 euro), bici da corsa (300 euro), costumi per nuotare (dai 30 euro), set completo di mazze da Golf (300 euro), racchette da tennis (da 40 euro) o un tavolo da ping pong (209 euro) per chi si sente un po’ Forrest Gump!

+7) Viaggio per 2 (o più!)

Se a compiere 25 è il vostro fidanzato o fidanzata, un bel regalo è sicuramente quello di organizzare un viaggio sorpresa assieme, per una città europea come Berlino, Londra, Parigi o Barcellona, per farvi un weekend da turisti visitando un paese pieno di cultura, attività e divertimento. Potete anche risparmiare cercando voli low-cost, offerte last minute e cercando il migliore hotel o Bed & Breakfast al minor prezzo!

+8) I biglietti per il concerto più bello del mondo

Per tutti i festeggiati appassionati di musica, potete cercare dei biglietti per il concerto del loro gruppo preferito, magari organizzare con gli amici per andare tutti assieme e vivere un’esperienza indimenticabile, cantando sotto il palco o pogando in mezzo alla folla!

+9) Il libro perfetto

Per chi ama la lettura e ha una casa piena di libri, trovare un regalo è facile: ci sono tantissimi libri adatti a ogni argomento tra cui scegliere, con qualche consiglio per i libri da leggere prima dei 30 anni o i libri più venduti del momento in Italia per regali sempre al passo coi tempi. Se conoscete meglio i gusti del festeggiato, potete anche cercare l’ultimo libro del suo autore preferito, oppure scegliere in base a un argomento che vi unisce, come un libro sull’amicizia, un libro sull’amore o un libro di ricette per ogni occasione!

+10) Un pacchetto intelligente tutto compreso

Per finire con questa top 10 di consigli regalo, un altra scelta intelligente che fa sempre colpo: un bel Pacchetto Smartbox per ogni tipo di personalità! Che il festeggiato sia un amante del relax in qualche centro benessere, interessato a visite per musei italiani, che ami mangiare bene nel miglior agriturismo della toscana, lanciarsi nel vuoto con un paracadute o magari fare una corsa su una macchina sportiva ad alta velocità, ormai c’è un cofanetto regalo per ogni gusto, avete solo l’imbarazzo della scelta e non potete sbagliare :)

E voi cosa avete ricevuto o regalato per i 25 anni? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto!

i 25 anni in tempo reale su Twitter:


Video con consigli regalo per i 25 anni:

Tags:

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0