Idee regalo per Natale 2012

Il Natale per molti rappresenta la festività più sentita dell’anno: famiglie intere si riuniscono per l’occasione intorno a tavole sontuosamente imbandite, in Finlandia sacchi di letterine danno di che lavorare agli elfi mentre in città è tutta una corsa alla ricerca del regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale, il più bello del quartiere con le sue bocce e le lucine, naturalmente. Cosa regalare ad amici e parenti per natale? Nessuna idea per quest’anno 2012? Niente panico!

Idee regalo per Natale

Ecco una lista top 10 di idee regalo per Natale 2012:

i più classici, particolari, originali senza dimenticare la solidarietà, perchè a Natale siamo tutti più buoni! 

1) Una adozione a distanza per regalare un anno di sorrisi, affetto e cure a un bambino nel mondo rimasto senza mamma. Quale momento migliore se non il Natale per compiere un gesto d’amore con i regali solidali? Potete attivare una adozione a distanza e poi regalare la foto del bambino con la sua storia da dedicare alla persona a cui volete bene :)

—————————————————————————————————————–

2) Stampini per i muffin sagomati a forma di albero di natale o altri strumenti da cucina: potrete confezionare in casa una sana colazione per i bambini durante le vacanze natalizie.

—————————————————————————————————————–

3) Assistenza sanitaria e cure per i bambini meno fortunati, regalando vitamine e vaccinazioni oppure provvedendo all’acquisto di latte in polvere o di un pasto per i bimbi di un asilo in Africa.

—————————————————————————————————————–

4) Sciarpe e cappelli fatti da voi a maglia (magari con l’aiuto della vostra nonna!) ripareranno dal freddo e aiuteranno le vostre tasche a non svuotarsi (vi basterà un po’ di tempo e gomitoli di lana comprati al mercato). Un regalo economico e creativo, anche se non saranno perfetti, tutti apprezzeranno il gesto :)

—————————————————————————————————————–

5) Carta prepagata o gift cards per l’acquisto online o in negozio. In questo modo saranno i vostri amici e parenti a scegliere i libri, cd, dvd, videogiochi, vestiti o articolo tecnologici che più gli piacciono. Impossibile sbagliare :)

—————————————————————————————————————–

6) Giocattoli per i bambini, dai classici e intramontabili Lego per i maschietti alle ultramoderne Barbie, Winx e Brats per le bambine.

—————————————————————————————————————–

7) Regalo tecnologico: un dominio internet per un anno (ad esempio www.nomedeltuoamico.it) in alternativa ai più costosi tablet, pc portatili, console, macchine fotografiche e iPod, possono rendere felici i più giovani, patiti di informatica e appassionati delle ultime tecnologie.

—————————————————————————————————————–

8) Corsi di yoga, piscina e tiro con l’arco per regalare momenti di relax ai vostri cari, oppure qualche lezione di cucina o ceramica, per i più creativi!

—————————————————————————————————————–

9) Il capodanno: per chi non si accontenta del solito Capodanno in piazza cosa regalare o regalarsi, se non una festa per salutare il 2012?

—————————————————————————————————————–

10) Attrezzatura sportiva: sci, snowboard, ma anche tute e racchette da neve, per gli amanti degli sport invernali. È un regalo costoso ma duraturo.

—————————————————————————————————————–

E tu che regalo vorresti per Natale? O quale è stato il regalo più bello che hai ricevuto sotto l’albero di Natale? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto! Oppure leggi l’articolo sui 10 regali di natale più richiesti dai bambini!

Notizie e aggiornamenti sui regali per Natale da Google News:

powered by RSS Just Better 1.4 plugin

Video sul Natale da YouTube:

One Response to “Idee regalo per Natale 2012”

  1. Simona 28 novembre, 2012 at 10:57 am #

    Ciao a tutti…
    come regalo originale vi consiglio di far venire Babbo Natale a domicilio. Io ed una mia amica lo abbiamo prenotato dopo aver visto un annuncio su Internet.
    In pratica si contatta questa agenzia e la sera del 24 un Babbo Natale bussa alla porta e consegna i regali.
    Trovate maggiori dettagli sul sito dell’agenzia che si chiama Bellavita.

    Spero di avervi dato un consiglio gradito…

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0