Cofanetti Regalo 2014: per tutti gusti e tutte le tasche!

Cosa regalare a una cresima, a una laurea, a un compleanno, o al proprio partner?  Trovare un’idea originale e apprezzabile non è mai facile, soprattutto se il budget a disposizione è limitato. Oltre ai regali su Amazon una delle soluzioni più comuni è data dai cofanetti regalo, dei “box” che consentono di regalare una vacanza o una particolare esperienza e che riescono a soddisfare le esigenze di ogni portafoglio.

cofanetti regalo 2014

Foto da Google Images

In genere, chi riceve un cofanetto regalo, riceve un coupon, una sorta di libretto con una serie di possibili offerte tra cui scegliere. Alcuni permettono di scegliere l’hotel in cui passare weekend romantici per due nelle più famose capitali europee, altri forniscono spunti per brevi gite fuori porta o per passare una domenica particolare, magari ad alto contenuto adrenalinico.

Online sono molte le aziende che consentono di acquistare cofanetti di questo tipo, ma quali sono le differenze? Chi offre la più vasta gamma di scelta? Chi ha i prezzi più bassi? Vediamolo insieme con questo breve elenco.

1) Il sito www.regalone.it offre svariate attività. Attraverso il motore di ricerca interno è possibile scegliere la tipologia del cofanetto (viaggi, sapore, cuori in fuga …)  e l’area geografica d’interesse. Tra le proposte dedicate al pubblico maschile, c’è la possibilità di partire per tour motociclistici alla scoperta dei piatti tipici delle varie regioni italiane, o di provare l’emozione di sedere al volante di una Ferrari a Maranello.  Le offerte rivolte al gentil sesso, invece, comprendono soggiorni – anche di più giorni – presso SPA e centri benessere, o attività da fare in coppia, magari in compagnia del proprio partner.  Oltre alle solite sezioni che troverete anche in altri siti, però, RegalOne si distingue per il suo angolo dedicato ai “regali eco, dove è possibile acquistare cofanetti regalo aventi come tema la tutela dell’ambiente e la beneficenza, tra le varie opzioni vi segnaliamo anche il cofanetto per partire in vacanza in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.
Cofanetti regalo
2) Smartbox è forse il cofanetto regalo più famoso e propone idee regalo il cui prezzo minimo è 16.90 €. Per questa somma, è possibile acquistare ad esempio il cofanetto istanti di bellezza,  col quale potremo regalare a mamme, fidanzate, amiche o sorelle un momento di puro relax in cui alleviare lo stress  accumulato ogni giorno. Tra i più apprezzati, segnaliamo invece pronti all’avventura, col quale concedersi qualche giorno di “fuga dalla città” e  passare piacevoli giornate a contatto con la natura. Se, invece, dovete fare un regalo a una buona forchetta, il nostro consiglio è quello di sfogliare la guida del cofanetto “un mondo di sapori” che propone 135 cene di quattro portate presso ristoranti segnalati dalla celebre guida Michelin.

cofanetti regalo smart box

3) Per chi ha a disposizione un budget modesto, anche Wonderbox potrebbe essere un ottimo porto in cui trovare riparo. La soglia minima di spesa è 25€, mentre le attività offerte da ciascun cofanetto sono pressoché simili a quelle di altri siti.  Il sito, però, ha un particolare occhio di riguardo per chi è alla ricerca di un regalo di compleanno particolare. Il cofanetto buon compleanno, infatti, permette di scegliere tra una degustazione per due persone o un trattamento di bellezza per una persona, mentre “auguri!” permette di scegliere tra attività sportive, trattamenti estetici o cene tipiche per una o più persone.

wonderbox4) Boscologift, invece, è il sito giusto per chi può permettersi di spendere qualche euro in più. Il portale è particolarmente indicato a chi è alla ricerca di un regalo con cui sorprendere la propria moglie, o la propria fidanzata. Il modo migliore per dire alla vostra dolce metà “sei speciale”?  Il cofanetto peccati di gola, col quale è possibile regalare una cena romantica in alcuni dei più eleganti ristoranti italiani tra i 119 disponibili. In alternativa, fughe d’amore vi consentirà di scappare dal solito trantran quotidiano per trovare rifugio in uno dei 51 scenari da favola che il cofanetto mette a disposizione.

cofanetti regalo boscolo gift
5) Naturalmente, i cofanetti regalo non sono solo l’occasione per concedersi una piccola vacanza,una cena particolare o un trattamento estetico. Alcuni dei coupon venduti consentono, infatti, di fare esperienze avventurose, come quelle offerte da Regalbox. Il cofanetto avventura e sport, ad esempio, permetterà di provare il brivido di una sessione di rafting, di mettere alla prova la propria resistenza in un parco avventura o di incominciare a muovere i primi passi nel fantastico mondo del paracadutismo.  Spesso, però, avere una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere  può risultare controproducente, Proprio per questo, Regalbox  ha anche pensato a chi potrebbe trovarsi in difficoltà a decidere il cofanetto regalo più adatto: 2000&Uno… pensieri per te permette infatti di regalare al proprio caro un coupon con a disposizione 2330 attività tra cui cene, spa, lezioni gratuite e persino un consulto con una cartomante.

cofanetti regalo regalbox
6) I cofanetti regalo, però, non sono adatti solamente ad amici e fidanzati. Ce lo ricorda il sito emozione3.it che nel suo portale ha aperto due sezioni dedicate ai regali per papà e mamma. Il sito dispone anche di alcune sezioni pensate apposta per chi è alla ricerca di un regalo per un’occasione speciale, basta cliccare su regali di anniversario, di Natale o di compleanno e scegliere tra le varie soluzioni pensate ad hoc per queste ricorrenze particolari.

cofanetti7) Chi ha detto che un cofanetto regalo non è adatto anche ai bambini? Il sito elation.it è pronto a smentirci proponendo, tra le tante altre offerte, anche una serie di idee pensate apposta per i bambini e la famiglia, con tante attività a disposizione:  gite all’aria aperta, con tanto di giro su una slitta trainata da cani,  la creazione di una fiaba illustrata personalizzata, cacce al tesoro, corsi di musica e tanto altro ancora.

cofanetti regalo elation
8) Volete passare un incantevole soggiorno per due persone tra le mura di un castello o all’interno di antiche dimore? Fatevi un giro su movebox.it, che col cofanetto “Magia in Relais e Castelli” consente proprio di partire per questo tipo di vacanza. Naturalmente, anche su movebox non mancano le offerte per chi, oltre al paesaggio, vuole godere anche dei piaceri della buona tavola: per loro la scelta più indicata è il cofanetto Tre giorni in Agriturismo con Gusto, col quale sarà possibile scegliere tra 100 diverse proposte per passare due notti con cena in meravigliosi agriturismi situati in tutta Italia.

cofanetti regalo movebox

9) Per Euphorie.com il cofanetto regalo è un’arte e le sue offerte lo confermano.  Accanto alle normali proposte gastronomiche, o ai momenti di piacere in SPA, il sito infatti mette a disposizione anche delle versioni “luxury”, un po’ più costose, ma capaci di sorprendere fidanzate esigenti o mariti annoiati. Se vostra moglie pensa che i cofanetti regalo non abbiano più niente di nuovo da proporre, preparatevi a smentirla con l’esclusivo cofanetto “Luxury SPA & Hotels” per trasformare quei momenti di piacere a cui è già abituata in trattamenti da vera regina.  Se invece siete una coppia desiderosa di partire per un weekend all’estero senza rinunciare a un trattamento di prima classe, il cofanetto Europa 2 Nights & Days è la soluzione che fa per voi: l’offerta, infatti, comprende non solo un soggiorno di due notti in una camera doppia a tema, ma anche biglietti per i principali musei delle capitali del vecchio continente.

Euphorie_main_image_object
10) Un cofanetto regalo può anche essere una buona idea per gli appassionati di cultura.  A confermarlo sono i Box for you di Mondadori, che oltre alle normali proposte disponibili anche presso altri distributori, aggiunge anche i cofanetti cultura e spettacolo. Il fascino della cultura, ad esempio, vi permetterà di partire alla scoperta di una delle principali città d’arte italiane, mentre per chi non ha ancora potuto visitare la “città eterna”, Vacanze Romane è la soluzione che fa per lui.  Spettacolo, invece, è il cofanetto dedicato ai fan di alcuni show televisivi: chi lo riceve, infatti, potrà non solo godersi una cena per due in alcuni ristoranti selezionati, ma avrà anche l’occasione di partecipare alla trasmissione in qualità di spettatore.

cofanetti regalo box for you

11) Se oltre al cofanetto, volete che la persona che lo riceva abbia qualcosa di concreto da conservare, What a gift potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Il cofanetto Soggiorni Suggestivi, ad esempio, oltre al solito soggiorno per due persone comprende anche il libro “I Grandi Fotografi” di National Geographic, che farà la gioia dei lettori della celebre rivista. Notte tra Vini e Sapori, invece, oltre alle degustazioni vi permetterà di regalare un cavatappi professionale, mentre il Soggiorno con SPA e Relax completa il regalo con un kit rilassante ai fiori di Bach Phytorelax Laboratoires, composto da un bagno doccia e una setosa crema corpo antistress.

cofanetti regalo whatagift

 Video sui cofanetti regalo da Youtube:

Tags: , , , , , ,

3 Responses to “Cofanetti Regalo 2014: per tutti gusti e tutte le tasche!”

  1. Vmaster 17 marzo, 2014 at 11:02 am #

    Vi do il 12esimo: state lontano da Movebox! Promettono opzioni con camere superior e poi non le forniscono, il servizio di prenotazione è lentissimo, il personale spiccio e scortese. Pessima esperienza, mai più con loro

  2. Cristian B. 17 dicembre, 2014 at 8:55 pm #

    Evitate assolutamente di regalare un cofanetto RegalOne, sono mesi che proviamo a prenotare una degustazione che ci è stata regalata, senza successo, perché le strutture che avevamo selezionato non sono più convenzionate, peccato però che siano ancora presenti sul loro sito, serietà e professionalità pari a zero.
    Contattati via e-mail per avere una lista degli esercizi che ad oggi aderiscono all’iniziativa, dopo una prima solerte risposta, siamo già al secondo sollecito in attesa di ulteriori notizie.
    Da evitare come la peste e speriamo di non riceverne altri.

    • MARIA CHIARA GASPARIN 31 marzo, 2015 at 10:36 pm #

      ho ricevuto in regalo un cofanetto regalone lo scorso luglio 2014 e da allora non riesco a trovare una struttura disponibile ad accettare il mio coupon . Ho scoperto perchè: l’azienda non paga da diverso tempo x cui le strutture non accettano i coupon xkè non pagate!!!!!! Non do’ loro torto ma a noi che ci ritroviamo i cofanetti INUTILIZZABILI CHI CI PENSA????”

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0