5 Idee per decorare l’albero di Natale… con stile!

Tradizionalmente, è l’8 dicembre la giornata in cui le famiglie si dedicano alla decorazione degli alberi di natale e agli allestimenti dei presepi. Tuttavia, c’è sempre qualcuno che, a causa di imprevisti o impegni, deve rimandare uno dei rituali più attesi prima del Natale. A quanti di noi, invece, è capitato di guardare il proprio albero e pensare che manchi ancora qualcosa?  Oggi, vi diamo 5 suggerimenti per completare le decorazioni natalizie e i pacchi dono di questo Natale.

  1. I biglietti di auguri di SOS Villaggi dei Bambini:  Anche SOS Villaggi dei Bambini ha pensato al Natale, offrendo non solo alle aziende, ma anche ai privati la possibilità di acquistare biglietti di auguri con cui completare i propri doni. Nel caso delle aziende, inoltre, i soldi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno destinati al finanziamento di un progetto per la prevenzione e il supporto alle vittime dell’HIV in  Camerun. Tra i biglietti, vi segnaliamo anche il piccolo alberello di Natale in cartone che potrete assemblare sentendovi un po’ più vicini ai bambini che assistiamo.  
Il biglietto di Natale 2013 di SOS Villaggi dei Bambini

Il biglietto di Natale 2013 di SOS Villaggi dei Bambini

 

  1. Decorazioni e Accessori Natalizi da Altromercato. Alberi di Natale in feltro, soprammobili, sacchi per i doni, le immancabili calze, le ghirlande  e anche le decorazioni: Altromercato offre tutto quello che serve per passare un Natale all’insegna dell’equo solidarietà.  Anche in questo caso basta poco per far sì che anche le economie più deboli possano chiudere l’anno in bellezza per guardare al 2014 con più serenità.
  1. Le offerte natalizie di Il Sandalo. Per molti, Natale è anche sinonimo di Presepe, una tradizione che ha avuto origine proprio nella nostra penisola. Purtroppo, spesso per questioni di spazio è difficile poter godere pienamente di una bella rappresentazione della natività, con – oltre a Maria, Gesù bambino e San Giuseppe – anche pastori, remagi, falegnami e tutte le altre statuine che popolano i ricordi della nostra infanzia. Per chi proprio non vuole arrendersi, però, ci sono i presepi appendibili de Il Sandalo, che permetterà anche a chi non ha spazio di tenere appesa in casa sua una piccola riproduzione della Natività. Naturalmente, sfogliando il catalogo online è possibile scegliere anche tra le più tradizionali sfere, le stelle da appendere all’albero e una gran quantità di pacchi, sacchi e buste in cui conservare i regali sotto l’albero.
  1. I calendari di Emergency … Se pensate che al vostro regalo manchi un piccolo pensiero, lo store online di Emergency potrebbe essere provvidenziale. Con Natale, i vecchi calendari sono sempre più vicini al giorno della sostituzione. Quale momento migliore per regalare a un amico o a un conoscente un nuovo calendario, eliminandogli il fastidio di doverne cercare uno da solo? Dal negozio online è possibile acquistare il calendario con cui l’associazione celebra i 20 anni di attività e i progressi raggiunti, un bel modo per iniziare le giornate del nuovo anno sempre con una buona notizia.
  1. Le decorazioni di Natale di Unicef. Una bellissima palla azzurra con stelle e bambini, un’elegante candela, buste e set per il proprio albero di Natale, questo ed altro è tutto quello che potrete trovare nello store di UNICEF. I prezzi si aggirano tra i 5 e 15 euro e, come sempre, oltre che a ricevere a casa vostra tutto l’occorrente per decorazioni e regali, aiuterete l’associazione  a proseguire con i suoi programmi coi quali ogni giorno cerca di donare serenità ai bambini più sfortunati.
palline di natale unicef

Le decorazioni natalizie di Unicef

Tags: ,

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0