Idee regalo per una laurea? Eccole!

Per genitori e figli, la laurea, sia essa triennale, specialistica, magistrale o a ciclo unico, rappresenta un grande traguardo. Chi si laurea in Economia, chi in Lingue, chi in Scienze della Comunicazione o Legge, le università Italiane sono tra le più antiche in Europa e gli studenti hanno davanti un mondo pieno di insidie.

Regali per la Laurea
Foto da Immagini Facebook

Per i giovani laureati segna l’ingresso nel mondo del lavoro, l’inizio di una nuova vita. Per i genitori, spesso, è il momento in cui le loro aspettative e aspirazioni nei confronti dei figli, vengono alla fine realizzate: i sacrifici si concretizzano finalmente nella possibilità di un futuro sereno e di una carriera brillante.

Sappiamo che non è mai facile trovare il regalo giusto, anche a persone che si conoscono molto bene, perchè oggi anche con la crisi economica che ha colpito l’Italia, i ragazzi universitari hanno già (quasi) tutto quello che vorrebbero. Solo il fatto di poter studiare e ricevere una laurea con cui trovare (forse) lavoro è una fortuna che tanti giovani nei paesi davvero poveri non potranno mai avere.

Quindi cosa fare? E sopratutto, cosa regalare? Ecco qualche consiglio per i vostri regali di laurea, economici o costosi, da comprare online o da prendere nel negozio preferito della vostra città, le opzioni sono infinite e la scelta finale sta a voi e alla vostra capacità di combinare queste idee con la personalità del festeggiato!

Cosa regalare al giovane laureato per festeggiare con lui o lei questo importante obiettivo?
Fai un regalo solidale per la Laurea di un amico!
Leggi sotto le nostre idee.

Fai un regalo solidale per la Laurea di un amico:

10 regali per una laurea:

Utili e originali senza dimenticare la solidarietà!

1) Regali Solidali Intelligenti

Bomboniere e regali solidali: per ricordare l’evento i laureati donano ai propri amici e parenti un piccolo ricordo. I più usano dei portafortuna a forma di coccinella o di gufo, simbolo dello studio e di saggezza. Che ne dite invece di una bomboniera solidale o una pergamena digitale per un regalo solidale? Il ricavato è usato per sostenere in tutto il mondo progetti a favore dei bambini che anche grazie al vostro aiuto potranno andare a scuola!

—————————————————————————————————————

2) Kit del Lettore Esperto

Il Kit del lettore: per i giovani laureati in Lettere e Filosofia o per gli amanti della lettura. È vero, dopo la laurea nessuno vorrebbe più vedere un libro per i futuri 10 anni ma tra i neolaureati ci sono certamente dei bibliofili. Che non sia il caso del vostro migliore amico? Potete trovare i libri più regalati del momento su Amazon, da abbinare ad una gift card da usare nelle grandi catena di librerie come Mondadori o Feltrinelli oppure per gli acquisti on line su Ibs e Amazon.

—————————————————————————————————————

3) Regalo Tecnologico dal Futuro

I regali tecnologici: come fotocamera digitale (70 euro) o subacquea, tablet, e-book reader come il Kindle di Amazon (59 euro), computer e cellulare sono i più graditi, qualsiasi sia la laurea conseguita! Certo i prezzi possono essere esagerati per questo motivo è il regalo di gruppo perfetto! In alternativa esistono gadget tecnologici a poco prezzo come le simpatiche penne USB (20 euro) a forma di animale, sushi o altre forme originali, ma anche le console per videogiochi portatili (150 euro) (come PSVita, PSP, DS e 3DS) per giocare in vacanza!

—————————————————————————————————————

4) Un Viaggio Misterioso

Un viaggio o una vacanza: per riprendersi dalle fatiche degli ultimi mesi tra tesi di laurea, ultimi esami e interminabili file in segreteria. In alternativa esistono le ormai consolidate Smartbox, per weekend fuori porta o in giro per l’Europa low cost. Le mete più ambite dai giovani per le vacanze? L’antica e misteriosa Asia e l’ultramoderna America… Potete trovare facilmente tante offerte last-minute su Google!

—————————————————————————————————————

5) Oggetti Personali Tuttofare

Con gli oggetti personali non si sbaglia mai specialmente se scelti in base alla laurea conseguita: una borsa 24 ore (90 euro) per chi ha concluso una laurea in giurisprudenza, psicologia, medicina o scienze infermieristiche, una penna stilografica (80 euro), per i laureati in economia mentre per i laureati in informatica c’è la Apple Tv (99 euro). I giovani ingegneri gradiranno i regali tecnologici come orologi intelligenti (110 euro) e cellulari, mentre i laureati in Architettura e grafica pubblicitaria gradiranno invece oggetti come una tavoletta grafica (50 euro).

—————————————————————————————————————

6) Corona del Re degli Allori

La corona di alloro: il tocco, uno scherzo o una penitenza come si usa fare a Bologna e Padova, per ricordare con un sorriso il momento della propria incoronazione a dottori! Un regalo simpatico e un po’ scherzoso, che può essere accompagnato da un bel biglietto con una dedica personale, per veri amici!

—————————————————————————————————————

7) La Valigia più Campiente del Mondo

Un set di valigie: gli anni universitari, specie per gli studenti fuori sede, sono anni di trasferte e di viaggi all’avventura tra colleghi e amici fatti rigorosamente con lo zainetto in spalla. Forse è arrivato il momento di una valigia o di un trolley più comodi, duraturi e capienti?

—————————————————————————————————————

8) Articoli per Sportivi Agitati

Articoli sportivi: per gli appassionati di nuoto, snowboard o danza. Un regalo utile e sicuramente gradito! Scopri gli articoli sportivi più regalati del momento su Amazon!

—————————————————————————————————————

9) Le Foto e i Video Compromettenti

Un collage fotografico o un montaggio video: realizzato dagli amici storici conosciuti in aula, per ricordare i migliori momenti della vita universitaria trascorsi insieme tra esami, serate divertenti, chiacchiere e grandi amicizie.

—————————————————————————————————————

10) Biglietti per lo Spettacolo Migliore del Mondo

Biglietti e ticket per il concerto del suo musicista preferito, per un musical o per uno show a teatro o anche abbonamenti annuali per eventi sportivi e culturali.

—————————————————————————————————————

E tu che regalo vorresti ricevere per la tua laurea? O quale è stato il regalo più bello che hai ricevuto o che hai fatto per una laurea? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto!

Laurea e Laureati da Twitter:


Video sui regali di laurea da YouTube:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.9/5 (14 votes cast)
Idee regalo per una laurea? Eccole!, 3.9 out of 5 based on 14 ratings

Tags:

5 Responses to “Idee regalo per una laurea? Eccole!”

  1. Sentieri di carta 31 ottobre, 2012 at 2:37 pm #

    Regalate una storia personalizzata, scritta appositamente per chi la riceve. Una storia simpatica, divertente oppure piena di sentimento per rendere il neolaureato ancora più protagonista di un avvenimento così importante

  2. Regali Ideali 24 aprile, 2013 at 12:41 pm #

    Amico o fidanzata prossimi alla LAUREA? Scegli di festeggiarli “alla grande” con un’ESPERIENZA REGALO di Regali Ideali! Premia successo e fatica, e rendi indimenticabile l’evento! Per loro, Guida Ferrari, Percorsi Spa, Weekend, Corsi Cucina, Total Look, e tanto altro ancora!

  3. luciano 19 giugno, 2013 at 8:56 am #

    Perchè non regalare la tesi, ossia le rilegature, magari in tessuto pregiato vera pelle o coccodrillo, oppure le Mini Tesi che con angolini in oro, segnalibro, vera incisione sulla copertina e naturalmente un sacchettino di confetti ed una piccola pergamena con parole profonde e dolci nel contempo sono una meraviglia!!
    Apparirò interessato e mi scuso per questo, ma a me piacciono veramente!
    Ciao
    Luciano

  4. Marco 17 luglio, 2014 at 8:09 am #

    Io per la laurea di mia sorella sono andato sul regalo classico e le ho regalato un braccialetto e una collanina però glieli ho incartati in modo da sviarla e glieli ho messi dentro la scatola del telefono che aveva appena comprato.

  5. GattoParlante 27 settembre, 2014 at 7:45 am #

    c’è un errore al numero 5): regalate una apple tv a un laureato in informatica e lo offenderete a morte

Lascia un Commento