Bomboniere Solidali per Battesimo

Tanti genitori cattolici decidono di battezzare i loro figli come sacramento per farli entrare nella chiesa, un momento che spesso vogliono festeggiare con amici e parenti, con pranzi, cene e regalando delle bomboniere solidali.

Come possiamo leggere su Wikipedia, il battesimo solitamente viene fatto con l’immersione nell’acqua del bambino o bagnandoli semplicemente la testa, un gesto che sta a significare un passaggio dal vecchio al nuovo. Nella credenza cristiana il Battesimo serve per purificare il piccolo dal peccato e fargli rinunciare alle tentazioni del diavolo.

bomboniere solidali per battesimo

Foto di bomboniere solidali per il battesimo, da SOS Villaggi dei Bambini

Oltre al battesimo dei bambini, tante Chiese cristiane praticano anche il battesimo degli adulti che vogliono entrare a far parte della loro fede, mentre alcune Chiese hanno scelto di fare il battesimo solamente a persone adulte, ben consapevoli della loro scelta di vita religiosa.

Perché scegliere le bomboniere solidali per il tuo battesimo?

In ogni caso, le famiglie del bambino o dell’adulto battezzato sono solite regalare delle bomboniere agli invitati, e le persone più attente al significato di questo sacramento scelgono delle bomboniere solidali per il battesimo, in modo che la donazione versata possa anche aiutare qualcuno in difficoltà.

Sono tante le associazioni onlus che lavorano per sostenere i bambini e le comunità dei paesi più poveri del mondo, e anche grazie alle bomboniere solidali possono raccogliere fondi per continuare le loro attività sul luogo. Allo stesso tempo esistono associazioni che si occupano di bambini e famiglie in difficoltà in Italia, perché a causa della crisi economica sono tante le persone che hanno bisogno di aiuto nel nostro paese.

Come sono le bomboniere solidali per il battesimo?

Le bomboniere solidali per il battesimo sono solitamente dei contenitori (scatoline, pacchettini, ampolle) che vengono riempiti con dei confetti e a cui viene allegato un bigliettino con la data e una frase a ricordo dell’evento. Solitamente le bomboniere solidali hanno al loro interno anche un bigliettino con il logo dell’associazione scelta e una breve descrizione di come quella bombonierà contribuirà a migliorare il nostro mondo aiutando chi ha bisogno.

bomboniere solidali battesimo 2014

Foto di bomboniere solidali per il battesimo da SOS Villaggi dei Bambini

Quali bomboniere solidali scegliere per il tuo battesimo?

Per la nostra associazione abbiamo creato un piccolo catalogo in PDF in cui scegliere tutte le bomboniere solidali disponibili per il battesimo del tuo bambino, tra cui le Bomboniere Solidali Bianche Zefiro, Chiudipacco solidali, le Pergamene solidali, le Bomboniere Solidali a Scrigno, le Bomboniere Solidali Bianche e le Bomboniere Solidali Trasparenti.

La cosa più bella nello scegliere le bomboniere solidali di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è che tutte le donazioni raccolte partecipano a sostenere i progetti a sostegno dell’infanzia che abbiamo attivato in Italia e nel mondo! In Italia siamo presenti con 7 Villaggi SOS per accogliere i bambini e le bambine che non possono stare con i loro genitori, mentre nel mondo siamo attivi con oltre 530 Villaggi SOS, progetti di sviluppo sociale e programmi di emergenza (come nel 2010 per aiutare Haiti dopo il terremoto o i recenti interventi per la guerra in Siria).

Gli ultimi tweet sul battesimo da Twitter:


Per maggiori informazioni e approfondimenti:

Notizie e aggiornamenti sul battesimo da Google News:

powered by RSS Just Better 1.4 plugin

Video sul battesimo e le bomboniere da YouTube:

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0