I 10 regali più richiesti dai bambini per Natale

Tempo di letterine a Babbo Natale! I bambini non perdono tempo e la loro ricerca del regalo perfetto da chiedere al Babbo più buono del mondo deve essere condotta scrupolosamente guardando la tv, andando in giro per negozi o chiacchierando con gli amichetti. Letterina pronta e imbucata! Ai bimbi di tutto il mondo non resta che incrociare le dita, sperare di essere stati abbastanza buoni per quest’anno e attendere il 25 dicembre per scartare i regali di natale sotto l’albero. Ma quali sono i regali più richiesti dai bambini italiani?

Regali di Natale per bambini 2012

Foto dall’archivio di SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Ecco una lista dei 10 regali di Natale più richiesti dai bambini nel 2012

Giocattoli e videogames di sicuro, ma anche regali fantasiosi in legno e gesti etici che non dimenticano la solidarietà dei bambini.

1) Bicicletta o pattini, skateboard, monopattino o tripattino insomma… qualsiasi mezzo di locomozione possa portarlo ad esplorare il mondo e divertirsi con gli amici quando tornerà la primavera!

2) Videogames per pc e per console o anche la console stessa: Nintendo 3DS, Wii U e PSVita i più richiesti di quest’anno! Cambiano i tempi e cambiano anche i desideri dei bambini, cosa credevate?

3) Una vacanza a Disneyland o a Gardaland o in qualsiasi parco dei divertimenti del mondo. L’importante è che si giochi, ci si diverta e che mangino tante schifezze!

4) Un fratellino o una sorellina: se il vostro bambino è figlio unico sicuramente vi avrà fatto decine di volte la stessa domanda “Mamma, papà, mi regalate un fratellino?”. Ebbene, avete pensato a un modo alternativo per realizzare il desiderio di vostro figlio con l’adozione a distanza? Sostenendo un bambino a distanza potrete garantire cibo, cure e acqua a un bimbo o una bimba in difficoltà insegnando a vostro figlio che avere un fratellino o una sorellina è prima di tutto un gesto d’amore.

5) Un cucciolo di cane o gatto: i bimbi amano gli animali anche per la loro somiglianza ai peluches, ma è bene speigare al bambino che si tratta di un essere vivente e non di un pupazzo. Adottare un cagnolino o un gattino farà felice vostro figlio che finalmente avrà un amichetto tutto per sé, ma soprattutto darà una casa e una famiglia al piccolo animaletto salvandolo dalla strada!

6) Gli evergreen sono la casa delle bambole e la macchinina, intramontabili regali per lei e per lui che i bambini, tecnologia a parte, non smetteranno mai di chiedere a Babbo Natale! A grande richiesta anche la cucina con le pentoline per le bambine, il cavalluccio per i maschietti, le Barbie per lei e i Lego per i bimbi.

7) Libri: sì, alcuni bambini, non pochi in realtà, chiedono in regalo dei libri. Libri illustrati, di fiabe, favole, libri fantasy e d’avventura per ragazzi. Una breccia nel cuore dei più piccoli è stata aperta da Harry Potter ed è per questo motivo che il genere più quotato anche tra le bambine oggi è il fantasy/fantastico. Tanti bambini invece sono già dei fan del fumetto e dei manga. I più sfegatati tra qualche anno chiederanno di cucirsi un costume da cosplayer!

8) Strumenti e lettori musicali: il lettore mp3, lo stereo, il lettore cd, il Karaoke o un videogioco musicale per console per chi ama cantare, ma se invece in casa avete un batterista provetto… poveri voi! Preparatevi alle sue richieste… martellanti!

9) Giostre da giardino: lo scivolo gigante, la piscina per l’estate, l’altalena o la vasca con le palline. Chi non ha mai sognato, grande o piccino, di avere un luna park in casa propria?

10) …non andare più a scuola! Secondo voi, quanti bambini vorrebbero che si realizzasse questo regalo? ;)

E tu, qual è il regalo più simpatico o originale che i tuoi bambini hanno chiesto a Babbo Natale? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto!

Notizie e aggiornamenti sui regali di Natale per bambini da Google News:

powered by RSS Just Better 1.4 plugin

Video sui regali di Natale per i bambini da YouTube:

No comments yet.

Lascia un commento

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa

* I campi contrassegnati sono obbligatori

0