Tempo di letterine a Babbo Natale! I bambini non perdono tempo e la loro ricerca del regalo perfetto da chiedere al Babbo più buono del mondo deve essere condotta scrupolosamente guardando la tv, andando in giro per negozi o chiacchierando con gli amichetti. Letterina pronta e imbucata! Ai bimbi di tutto il mondo non resta che incrociare le dita, sperare di essere stati abbastanza buoni per quest’anno e attendere il 25 dicembre per scartare i regali di natale sotto l’albero. Ma quali sono i regali più richiesti dai bambini italiani?

Foto dall’archivio di SOS Villaggi dei Bambini Onlus
Ecco una lista dei 10 regali di Natale più richiesti dai bambini nel 2012
Giocattoli e videogames di sicuro, ma anche regali fantasiosi in legno e gesti etici che non dimenticano la solidarietà dei bambini.
1) Bicicletta o pattini, skateboard, monopattino o tripattino insomma… qualsiasi mezzo di locomozione possa portarlo ad esplorare il mondo e divertirsi con gli amici quando tornerà la primavera!
2) Videogames per pc e per console o anche la console stessa: Nintendo 3DS, Wii U e PSVita i più richiesti di quest’anno! Cambiano i tempi e cambiano anche i desideri dei bambini, cosa credevate?
3) Una vacanza a Disneyland o a Gardaland o in qualsiasi parco dei divertimenti del mondo. L’importante è che si giochi, ci si diverta e che mangino tante schifezze!
4) Un fratellino o una sorellina: se il vostro bambino è figlio unico sicuramente vi avrà fatto decine di volte la stessa domanda “Mamma, papà, mi regalate un fratellino?”. Ebbene, avete pensato a un modo alternativo per realizzare il desiderio di vostro figlio con l’adozione a distanza? Sostenendo un bambino a distanza potrete garantire cibo, cure e acqua a un bimbo o una bimba in difficoltà insegnando a vostro figlio che avere un fratellino o una sorellina è prima di tutto un gesto d’amore.
5) Un cucciolo di cane o gatto: i bimbi amano gli animali anche per la loro somiglianza ai peluches, ma è bene speigare al bambino che si tratta di un essere vivente e non di un pupazzo. Adottare un cagnolino o un gattino farà felice vostro figlio che finalmente avrà un amichetto tutto per sé, ma soprattutto darà una casa e una famiglia al piccolo animaletto salvandolo dalla strada!
6) Gli evergreen sono la casa delle bambole e la macchinina, intramontabili regali per lei e per lui che i bambini, tecnologia a parte, non smetteranno mai di chiedere a Babbo Natale! A grande richiesta anche la cucina con le pentoline per le bambine, il cavalluccio per i maschietti, le Barbie per lei e i Lego per i bimbi.
7) Libri: sì, alcuni bambini, non pochi in realtà, chiedono in regalo dei libri. Libri illustrati, di fiabe, favole, libri fantasy e d’avventura per ragazzi. Una breccia nel cuore dei più piccoli è stata aperta da Harry Potter ed è per questo motivo che il genere più quotato anche tra le bambine oggi è il fantasy/fantastico. Tanti bambini invece sono già dei fan del fumetto e dei manga. I più sfegatati tra qualche anno chiederanno di cucirsi un costume da cosplayer!
8) Strumenti e lettori musicali: il lettore mp3, lo stereo, il lettore cd, il Karaoke o un videogioco musicale per console per chi ama cantare, ma se invece in casa avete un batterista provetto… poveri voi! Preparatevi alle sue richieste… martellanti!
9) Giostre da giardino: lo scivolo gigante, la piscina per l’estate, l’altalena o la vasca con le palline. Chi non ha mai sognato, grande o piccino, di avere un luna park in casa propria?
10) …non andare più a scuola! Secondo voi, quanti bambini vorrebbero che si realizzasse questo regalo? ;)
E tu, qual è il regalo più simpatico o originale che i tuoi bambini hanno chiesto a Babbo Natale? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto!
Notizie e aggiornamenti sui regali di Natale per bambini da Google News:
- L'appello dei medici ai Maneskin: "Il concerto ora è una follia. Spostatelo!" - Repubblica Roma
- Governo, Conte vede Draghi: 'Restiamo al governo ma serve discontinuità' - Agenzia ANSA
- LIVE Tour de France 2022, tappa di oggi in DIRETTA: Van Aert rientra dopo la caduta, inizia il pavé! - OA Sport
- Il Barcellona presenta Kessie: "Ibra ha detto che mi troverò bene" - Sportmediaset - Sport Mediaset
- Assumere Oki fa male? Ecco la verità, gli effetti positivi e negativi di questo farmaco molto utilizzato - InformazioneOggi.it
powered by RSS Just Better 1.4 plugin
No comments yet.