Nessun bambino nasce per crescere da solo.

Nessun bambino dovrebbe crescere senza l’amore, le cure, il sostegno di una famiglia. Eppure, solo in Italia, 28.449 bambini e ragazzi vivono lontano dai loro genitori.  Sono bambini che spesso hanno subito maltrattamenti, abusi, violenza e che devono essere protetti. 

SOS Villaggi dei Bambini nasce per aiutare i bambini soli di tutto il mondo a diventare adulti nel modo più sereno possibile: sentendosi amati. E, soprattutto, non sentendosi più soli. Dal lontano 1949, anno in cui è nata la nostra associazione, facciamo il possibile per proteggere, accogliere e accompagnare bambini e ragazzi che hanno perso le cure della loro famiglia o che rischiano di perderle, con i Villaggi SOS, le educatrici competenti e appassionate e tante altre iniziative concrete. Questa è la nostra missione.

Per continuare a garantire amore, però, abbiamo bisogno di te. Abbiamo lanciato la campagna #NessunBambinoSolo perché sappiamo che anche tu, proprio come noi, non potresti mai immaginare di far crescere un bambino lontano dalle carezze, dai baci, dall’amore e dal sostegno di una mamma o di un papà.

I bambini di tutto il mondo hanno bisogno di amore e sostegno.

 

Ecco cosa potremo fare col tuo aiuto per i bambini accolti nei villaggi SOS

0