Chi siamo

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Da più di 60 anni siamo impegnati nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari e nello sviluppo di programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi del mondo.

SOS Villaggi dei bambini Onlus

Interveniamo rispettando cultura e religioni diverse e lavoriamo nei paesi e nelle comunità in cui la nostra missione può contribuire al loro sviluppo. Agiamo nello spirito della Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia, di cui promoviamo il rispetto in tutto il mondo.

LA NOSTRA VISION:

Ogni bambino ha diritto a una famiglia dove poter crescere nell’amore, nel rispetto e nella sicurezza.

LA NOSTRA MISSION:

Sosteniamo la crescita di ogni bambino in un ambiente familiare. Lo aiutiamo a costruire il suo futuro, contribuendo allo sviluppo della sua comunità.

I NOSTRI VALORI:

Coraggio, responsabilità, fiducia e affidabilità.

SOS Villaggi dei Bambini Onlus pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, e parte dal principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente familiare accogliente. Aiuta più di 2 milioni di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare ed è l’unica Associazione al mondo che accoglie e si prende cura ogni giorno, all’interno dei Villaggi SOS, di più di 80.000 bambini.

Grazie alle adozioni a distanza e alle donazioni libere di privati e aziende, aiutiamo questi bambini ogni giorno.

In Italia SOS Villaggi dei Bambini Onlus è presente con 7 Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni, Vicenza, Morosolo, Saronno, Roma e Mantova. Attraverso le case famiglia SOS, gli asili nido, i centri diurni e i servizi di supporto alle famiglie aiuta 539 persone, di cui 448 bambini e ragazzi.

Per informazioni sulle adozioni a distanza: adozioniadistanza@sositalia.itPer contattare la redazione del sito: web@sositalia.it

www.facebook.com/SOS.Villaggi.dei.Bambini.ONLUS

http://twitter.com/sositalia

Sede Legale:
SOS Villaggi dei Bambini Onlus
Via Hermann Gmeiner 25
38100 Trento
Tel. (+39) 0461.926262
E-mail: info@sositalia.it

Ufficio di Milano:
via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Tel. (+39) 02.55231564 Fax. (+39) 02.56804567
E-mail: info@sositalia.it
Sito internet: http://www.sositalia.it

Servizio Psicopedagogico
via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Tel. (+39) 02.36533010 Fax. (+39) 02.45495482
E-mail: psicopedagogico@sositalia.it

 

0